Aquaman 2: la petizione contro Amber Heard raccoglie oltre 900.000 firme

Una petizione per rimuovere Amber Heard dal film Warner Bros. Aquaman 2 ha raggiunto oltre 900.000 firme!

La petizione contro Amber Heard arriva dopo il licenziamento di Johnny Depp da parte di Warner Bros.

Una petizione per rimuovere Amber Heard dal film Warner Bros. Aquaman 2 ha raggiunto oltre 900.000 firme! La Heard è apparsa per la prima volta nei panni di Mera, la principessa del regno sottomarino di Xebel, in Justice League di Zack Snyder nel 2017. Ha poi ripreso il ruolo al fianco di Jason Momoa per il film Aquaman del 2018, attualmente il film DC col maggior incasso di tutti i tempi.

L’attrice è recentemente stata al centro di una controversia con l’ex marito Johnny Depp. I due, che si sono incontrati sul set del film del 2011 The Rum Diary, si sono sposati sull’isola privata di Depp alle Bahamas nel 2015. Dopo aver chiesto il divorzio nel 2016, la Heard ha chiesto e ottenuto un’ordinanza restrittiva contro Depp, accusandolo di abusi fisici e verbali. Altre accuse contro l’attore includevano il tentato licenziamento da Aquaman e impedirle di essere assunta in altri progetti della Warner Bros. Tutte queste accuse hanno portato a critiche sul fatto che Depp sia stato scelto come interprete di Grindelwald per i film Animali Fantastici.

Depp nel 2019 ha citato in giudizio la ex moglie per diffamazione, dopo che lei aveva scritto un editoriale per il Washington Post affermando di essere stata vittima di violenza domestica durante il loro matrimonio. Depp ha anche citato in giudizio il tabloid britannico The Sun, dopo che lo aveva definito un “picchiatore di mogli”. Il caso è andato in giudizio a luglio e lunedì scorso il giudice si è pronunciato contro Depp. Poco dopo l’attore ha annunciato che la Warner Bros. gli ha chiesto di dimettersi da Animali Fantastici 3.

Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen in trattative per sostituire Johnny Depp

La decisione ha portato all’indignazione dei fan, che hanno lanciato una petizione online chiedendo che la Heard fosse licenziata da Aquaman 2, sostenendo che anche lei deve affrontare le stesse conseguenze lavorative di Depp. La petizione di Change.org ha raggiunto oltre 900.000 firme. Nella petizione si legge:

Amber Heard è stata denunciata come molestatrice domestica da Johnny Depp. Nella sua causa da 50 milioni di dollari, Johnny Depp descrive molti episodi di abusi domestici che ha subito per mano della sua (allora) moglie Amber Heard, incluso un incidente in cui lei lo ha colpito due volte in faccia e un altro in cui gli ha fracassato il dito con una bottiglia di vodka e il suo dito è stato poi riattaccato chirurgicamente. Porterà la cicatrice di quello per il resto della sua vita.

La petizione sottolinea anche che Amber Heard è stata arrestata nel 2009 per abusi domestici nei confronti del suo ex partner. Afferma inoltre che l’attrice ha tentato di rovinare la carriera di Depp sin dal loro divorzio, avanzando false dichiarazioni ed escludendolo dai progetti. Con la petizione che sfiora il milione di firme, è chiaro che Johnny Depp ha ancora molti sostenitori pronti a battersi per lui.