Aquaman 2: Jason Momoa promette divertimento e azione

Il cinecomic DC con protagonista Jason Momoa uscirà nelle sale cinematografiche americane a dicembre 2022.

L’attore protagonista di Aquaman 2 ha parlato del sequel del cinecomic DC diretto da James Wan

È ancora lunga l’attesa per l’uscita nelle sale di Aquaman 2, sequel del film con protagonista Jason Momoa. Il cinecomic DC del 2018 ha incassato quasi un miliardo e duecento milioni di dollari al botteghino mondiale, con un considerevole successo in Cina. Il secondo capitolo porterà sempre la regia di James Wan. Lo stesso attore protagonista ha lasciato un commento sullo script della pellicola. “Abbiamo tutti imparato qualcosa dal primo film.” Ha dichiarato Jason Momoa in una video intervista con Fandango. “È eccitante perchè non ho fatto molti sequel. So solo che è, anche solo su pagina, assolutamente fantastico. C’è così tanto che si sta muovendo. Penso che la posta in gioco sia molto più in alto. C’è molta commedia. Quindi, voglio dire, ho ridacchiato leggendolo. C’è molto divertimento, e decisamente anche azione.”

Leggi anche: Aquaman 2: la nuova foto dal set mostra gli abitanti di Atlantide

Aquaman 2 uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 16 dicembre 2022, da stabilire la data di uscita nei cinema italiani. Alla sceneggiatura troviamo David Leslie Johnson-McGoldrick e Paul Norris. Oltre a Jason Momoa nel ruolo di Arthur Curry/Aquaman, nel cast della pellicola troviamo anche Amber Heard (Mera), Yahya Abdul-Mateen II (David Kane/Black Manta), Nicole Kidman (Atlanna), Patrick Wilson (Re Orm), Temuera Morrison (Tom Curry), Dolph Lundgren (Re Nereus), Randall Park (Dr. Stephen Shin) e tanti altri.

In Aquaman abbiamo visto Jason Momoa nei panni di Arthur Curry, mezzo umano e mezzo atlantideo, nonché erede al trono del regno di Atlantide. La terra subacquea è però governata dal fratellastro Orm, che vuole riunire i sette regni per dichiarare guerra alla superficie. Sarà con l’aiuto di Mera che Arthur scoprirà il suo vero potenziale diventando Aquaman per affrontarlo.

Tags: Aquaman