Aquaman 2: Jason Momoa rivela di avere subito un infortunio sul set

L'attore ne ha parlato durante un intervista con Ellen DeGeneres.

Jason Momoa ha confermato di essersi infortunato durante le riprese di Aquaman 2, il nuovo film del DCEU di cui è protagonista

Durante una intervista rilasciata a Ellen DeGeneres, Jason Momoa ha confermato di avere subito un infortunio sul set di Aquaman 2, il nuovo film del DCEU noto anche con il titolo di Aquaman and the Lost Kingdom. Gli incidenti sul set di cui l’attore è stato protagonista sono in verità stati molteplici e, infatti, sarebbe stato più corretto parlare fin da subito di infortuni al plurale: durante le riprese Momoa si è causato un ernia, una contusione alle costole e un infortunio agli occhio per cui avrà bisogno di sottoporsi a un intervento chirurgico.

Sto diventando vecchio. Ho incasinato i miei occhi. Ho come qualcosa al loro interno che taglia la visuale, e per questo devo operarmi, ho un’ernia, ho le costole contuse. Mi sento come se mi avessero picchiato.

Nel commentare l’elevato numero di incidenti avvenuti durante la realizzazione di Aquaman 2, Jason Momoa si è autodefinito come un: “supereroe in fase di invecchiamento”, dando la colpa di essi al sopraggiungere dell’età (l’attore ha 42 anni). Ha poi ribadito che, anche grazie ai suoi sforzi, il film è destinato a lasciare il pubblico senza fiato. Infine, ha aggiunto che nessuno degli incidenti gli ha causato danni gravi o permanenti e che sarà in grado di recuperare il pieno della forma fisica con un po’ di riposo.

Aquaman 2 è stato diretto da James Wan (Saw – L’enigmista, Fast & Furious 7), già dietro alla macchina da presa nel primo capitolo della saga dedicata al supereroe acquatico. Anche lo sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick è stato riconfermato. Oltre al già citato Jason Momoa, fanno parte del cast della pellicola Nicole Kidman, Patrick Wilson, Amber Heard, Yahya Abdul-Mateen II e Dolph Lundgren. La data di uscita al cinema della pellicola è stata fissata per il prossimo 16 Dicembre 2022.

Leggi anche Aquaman 2: Black Manta è protagonista di una nuova foto dal set