Anthony Mackie sogna un film su Blade: ‘sarebbe il mio sogno’

La Marvel non ha fatto molto con il consolidato franchise di film intitolato Blade, da quando ha cominciato ad espandere il proprio universo cinematografico. La trilogia originale Blade ha avuto inizio nel 1990 ed è stata uno dei più rispettati adattamenti cinematografici da fumetti della fine degli anni 1990 e primi 2000, prima dell’accoglienza debole di Blade: Trinity.

I fan sono stati a lungo in attesa, sperando che la Marvel pensasse ad un’ evoluzione del personaggio, sia che si trattasse di un reboot oppure che si decidesse di riportare Wesley Snipes al ruolo che lo ha reso famoso. Un attore che ha già una posizione stabilita nel Marvel Cinematic Universe ha gettato il suo cappello sul ring e i fan fanno già il tifo per lui.

Al Wizard World Cleveland dello scorso weekend, l’attore Anthony Mackie ha lanciato la bomba, dicendo ai fan che sarebbe il suo sogno ritrarre il cacciatore di vampiri mezzosangue:

“Praticamente voglio crescere fino ad essere Wesley Snipes. Se fossimo in grado di riportare in vita Blade, sarei sicuramente Blade in ogni film della serie. “

L’unico problema riguardo a questa idea è che Anthony Mackie ha già un ruolo nel Marvel Cinematic Universe, dal momento che ha interpretato Sam Wilson aka Falcon in quattro film, finora (tra cui, l’anno scorso,  Captain America: Civil War).

Anthony Mackie vorrebbe interpretare un film su Blade: ‘sarebbe il mio sogno’

Ci potrebbe essere più di un vantaggio per Anthony Mackie, nell’assumere il volto di Blade. I fan possono aver amato Wesley Snipes nel ruolo, e anche se lui è aperto a un ritorno non c’è molto futuro per Snipes nei panni di Blade. L’attore compirà cinquantacinque anni quest’anno e anche se vanta una gran forma fisica, il trentottenne Mackie potrebbe rappresentare una scelta più longeva. Abbiamo visto tutti l’attore quarantottenne Hugh Jackman mettere su i suoi artigli quest’anno per interpretare Wolverine per l’ultima volta in Logan. I fan possono essere stati tristi nel vederlo andare via, ma è difficile sostenere che non fosse il momento giusto.

D’altra parte, Snipes porta un certo riconoscimento al personaggio e sarebbe un grande evento per i fan se dovesse tornare. È possibile che la Marvel possa riportarlo sul grande schermo per poi fargli passare il testimone ad un nuovo, più giovane Blade, in modo che il personaggio possa avere più spazio per crescere nel corso dei prossimi due decenni in altri film o in televisione.

Il MCU non ha idee ufficiali sul fatto di riportare Blade in un suo prodotto, secondo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, ma non si può mai essere troppo sicuri di quello che la Marvel sta confabulando, a porte chiuse. Un indizio suggerito dalla star di Underworld Kate Beckinsale l’anno scorso, indicava che lei fosse a conoscenza di piani per riportare Blade alla ribalta…staremo a vedere!