Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jonathan Majors risponde alle critiche negative

L'attore, interprete del villain Kang nel nuovo capitolo di Ant-Man, risponde alle critiche del film e quale aspetto gli importa di più delle recensioni.

Ant-Man and The Wasp Quantumania, ultimo capitolo del MCU e terzo cinecomic incentrato sul supereroe formica interpretato da Paul Rudd, ha visto un’accoglienza piuttosto fredda da parte di critica, ma anche dai fan.

Un’accoglienza che ha sorpreso, e amareggiato, Jeff Loveness, lo sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania. A rispondere alle critiche è stato anche Jonathan Majors, grande villain di questo terzo capitolo, dove interpreta il ruolo di Kang, il Conquistatore.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jonathan Majors e la risposta alle recensioni negative: “Non cambia il modo in cui mi percepisco”

Jonathan Majors, Ant-Man and the Wasp: Quantumania - Cinematographe.it

Dall’uscita nei cinema di tutto il mondo, avvenuta in Italia il 15 marzo, Quantumania ha registrato uno dei voti più bassi dell’intero Marvel Cinematic Universe, e con un punteggio di 47% su Rotten Tomatoes è ora alla pari con Eternals, film diretto da Chloe Zhao e con protagonista Angelina Jolie.

Recensioni negative da parte della critica, che sono state in parte condivise anche dal pubblico, e che hanno sorpreso non solo lo sceneggiatore del film, ma anche il cast, tra cui anche Majors (interprete di Kang). In una recente intervista con la rivista americana IndieWire Jonathan Majors, attualmente alle prese con l’apparato promozionale anche di Creed III, ha espresso la sua opinione sulle recensioni negative del film Marvel.

Non cambia il modo in cui mi vedo. Fine. Si tratta solo di dati“, ha commentato Majors. “Sono una performance dentro ad una storia. Una cosa che dico al mio team quando usciamo da una prima del film, se stanno leggendo le recensioni, li dico ‘Come sta andando il film?’ Cerco sempre di fare la mia parte e prendermene cura. E la risposta è ‘Stai filando dritto. Stai andando bene. Stai piacendo’“, ha spiegato Majors riguardo a come in un film tiene sempre conto, prima di tutto, della propria performance e di come viene recepita in un film e come poi viene accolta da pubblico e critica.

E poi mi dicono [le opinioni] del film. A volte il film è allo stesso livello, e delle volte [non lo è]“, ha aggiunto l’attore americano.

Si tratta solo di persone“, ha detto Majors riguardo ai critici cinematografici. “Hanno una loro opinione. Si ha sempre un opinione. Non sono uno sprovveduto. So che sono queste persone a scriverle. Non sono i miei professori della Yale o i miei docenti di recitazione“.

Guardo al punteggio collettivo e, ok, è 47. Ma cosa vuol dire 47 quando è la stessa quantità in termini di box office? Cosa vogliono dire? Si tratta di informazione. […] Se sei un critico, capisco te e capisco il tuo punto di vista“, ha concluso l’attore.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è ancora disponibile nei cinema italiani con la produzione di Marvel Studios e la regia di Peyton Reed (Il ritorno del maggiolino tutto matto, Yes Man). Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Evangeline Lilly, Kathryn Newton, Bill Murray e molti altri ancora.

Leggi anche Rachel Zegler e la cotta per Adam Brody: “I miei sogni sono diventati realtà!”