Ant-Man and The Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore devastato dalle critiche

Jeff Loveness non si aspettava tutta questa negatività nei confronti del cinecomic diretto da Peyton Reed.

Ant-Man and The Wasp Quantumania è il nuovo cinecomic di casa Marvel Studios che ha riportato sul grande schermo le eroiche avventure del supereroe formica interpretato da Paul Rudd. Stavolta, il protagonista insieme, alla sua famiglia, deve affrontare una minaccia davvero insolita direttamente dal Regno Quantico ovvero Kang il Conquistatore (che ha il volto di Jonathan Majors) che propone proprio ad Ant-Man un’offerta alla quale assolutamente non può rinunciare. Da qualche giorno la realizzazione è arrivata nelle sale di tutto il mondo, con un’accoglienza davvero negativa da parte di pubblico e critica che segna inevitabilmente un inizio piuttosto debole della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania - Cinematographe.it

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è arrivato nelle sale italiane il 15 febbraio 2023

Tale accoglienza, purtroppo, ha colto totalmente alla sprovvista lo sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania ovvero Jeff Loveness (Rick e Morty, Miracle Workers). In una recente intervista con Daily Beast, l’artista ha spiegato i suoi sentimenti in merito.

Ero in una posizione piuttosto bassa… Quelle non erano buone recensioni, ed ero tipo, ‘Cosa…?'” Tuttavia, c’è stato un punto luminoso che ha migliorato i suoi sentimenti prima di scrivere Avengers: The Kang Dynasty.
Sono davvero orgoglioso di quello che ho scritto per Jonathan e Michelle Pfeiffer. Pensavo che fosse roba buona, sai? E quindi ero solo scoraggiato, ed ero davvero triste per questo. Sono andato a [una proiezione] del film dopo che le recensioni erano arrivate e il film era uscito. E un pubblico stava ridendo.

Vi ricordiamo che Ant-Man and The Wasp: Quantumania è arrivata nelle sale italiane il 15 febbraio 2023 con la produzione di Marvel Studios e la regia di Peyton Reed (Il ritorno del maggiolino tutto matto, Yes Man). Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Evangeline Lilly, Kathryn Newton, Bill Murray e molti altri ancora.

Leggi anche Ant-Man and The Wasp: Quantumania, svelato un segreto importante riguardo il futuro dell’MCU