Lost: Evangeline Lilly rivela di essere stata a disagio durante una scena di nudo

L'attrice dice che non aveva il controllo sulle scene in cui doveva spogliarsi

L’attrice rivela che, in Lost, l’hanno incastrata in una scena di nudo, cosa che l’ha resa mortificata e a disagio

Evangeline Lilly ha trascorso sei stagioni interpretando Kate Austen nella famosa serie drammatica della ABC Lost, ma risulta che non era a suo agio in ogni momento dietro le quinte. Durante una recente apparizione sul podcast “The Lost Boys”, l’attrice ha rivelato di essere stata costretta a esibirsi in una scena di nudo parziale, durante la terza stagione, un momento che l’ha lasciata estremamente turbata.

“Nella terza stagione, ho avuto una brutta esperienza sul set con il fatto di essere praticamente costretto a fare una scena parzialmente nuda, e non ho avuto alcuna scelta in merito”, ha detto la Lilly. “Ed ero mortificata e stavo tremando. Alla fine piangevo e ho dovuto continuare per girare un’altra scena, molto forte.”

Lost, Cinematographe.it

Evangeline Lilly ha detto che l’incidente della terza stagione non è stato un momento isolato. Durante la produzione della quarta stagione, l’attrice ha detto che in una scena il suo personaggio si stava spogliando. Lilly “ha combattuto molto duramente” per avere il momento sotto il suo controllo, ma ha detto che non è riuscita ad avere il sopravvento.
“Così ho poi detto: ‘Questo è tutto, non di più. Puoi scrivere quello che vuoi – non lo farò. Non rimuoverò mai più i miei vestiti in questo show’. E non l’ho fatto.”

Lilly ha detto che le sue esperienze in Lost l’hanno preparata per il futuro, e da allora ha sempre rifiutato di interpretare ruoli in cui ci sono scene di nudo nella sceneggiatura.
“Non è perché penso che ci sia qualcosa di sbagliato nel fare nudità, è perché non mi fido del fatto che posso essere a mio agio e al sicuro”, ha detto Lilly. “Sono fortunata, sono in una posizione privilegiata perché posso essere schizzinosa. Molte donne che cercano di entrare nel settore non possono esserlo. Spero che qualcosa sia cambiato.”

L’attrice la vedremo presto nei cinema con Ant-Man and the Wasp, in uscita il 14 agosto.