Anne Douglas è morta, addio alla vedova di Kirk Douglas. Aveva 102 anni

Anne Douglas, la moglie di Kirk Douglas e produttrice nota per il suo lavoro filantropico, è morta a 102 anni.

È morta a 102 anni Anne Douglas, produttrice, filantropa e vedova di Kirk Douglas

Anne Douglas, la moglie di Kirk Douglas – morto il 5 febbraio 2020 all’età di 103 anni – e produttrice nota per il suo lavoro filantropico, è morta a 102 anni. La famiglia Douglas ha annunciato che la vedova è morta pacificamente nella sua casa di Beverly Hills giovedì 29 aprile. La famosa coppia di Hollywood è stata sposata per 66 anni.

“Anne era più di una matrigna per me e non è mai stata ‘cattiva’”, ha detto in una dichiarazione l’attore e figliastro Michael Douglas. “Ha tirato fuori il meglio da tutti noi, specialmente da nostro padre. Papà non avrebbe mai avuto la carriera che ha avuto senza il sostegno e la collaborazione di Anne. Catherine, io e i bambini la adoravamo; sarà sempre nei nostri cuori”.

anne douglas cinematographe.it

Nata ad Hannover, in Germania, per fuggire ai nazisti finì in Francia. La sua fluidità con il tedesco, inglese, francese e italiano le permise di lavorare con un distributore cinematografico francese, che le fece iniziare una carriera nell’industria cinematografica. Ha incontrato il futuro marito Kirk nel 1953, quando le ha offerto un lavoro come sua pubblicista mentre si trovava a Parigi per girare Atto d’amore. La coppia si sposò a Las Vegas nel maggio 1954.

Nonostante i suoi profondi legami con Hollywood, l’impatto più significativo di Anne Douglas è stato il suo lavoro filantropico. È stata una forza trainante nella costruzione del Los Angeles County Music Center e ha fatto parte dei consigli di amministrazione del The Mark Taper Forum e del Center Theatre Group. Oltre ad essere uno dei fondatori originali della Cedars-Sinai Research for Women’s Cancers, Douglas ha dato la priorità al benessere delle donne di Los Angeles con l’apertura dell’Anne Douglas Center for Women presso la missione di Los Angeles. Il marito Kirk ha catturato al meglio la tenacia della moglie quando ha detto: “Anne è altruista, compassionevole e leale. Ha anche un malvagio senso dell’umorismo e può farmi ridere in inglese, francese e tedesco”.