Morto Kirk Douglas, il leggendario attore aveva 103 anni

L'attore ha partecipato a pellicole storiche come il kolossal Spartacus, o il film del 1957 intitolato Orizzonti di Gloria, entrambi diretti da Stanley Kubrick. 

Il celebre attore si è spento all’età di 103 anni. A diffondere la notizia è stato il figlio Michael Douglas con un toccante messaggio

Negli Stati Uniti è subito rimbalzata la notizia della morte di Kirk Douglas. Aveva 103 anni, ed era uno dei decani di Hollywood. L’attore ha partecipato a pellicole storiche come il kolossal Spartacus, o il film del 1957 intitolato Orizzonti di Gloria, entrambi diretti da Stanley Kubrick.

In totale Douglas ha partecipato a 75 film, e nel 1996 ha ricevuto un Oscar onorario. Da tempo le sue condizioni di salute erano precarie. Lascia la moglie Anne, ed i figli Joe, Peter e Michael. Proprio Michael Douglas è il celebre figlio che ha portato avanti al meglio la carriera del padre. Il suo messaggio in memoria del padre ha fatto subito il giro del web. Ecco le sue parole:

Con enorme tristezza io e i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciato oggi all’età di 103 anni. Per il mondo è stato una leggenda, un attore che ha fatto parte del periodo d’oro del cinema, ma anche un filantropo impegnato nella giustizia e nelle cause in cui credeva, e che ha stabilito uno standard a cui tutti noi aspiriamo. Ma per me e i miei fratelli Joel e Peter era papà, per Catherine un meraviglioso suocero, per i suoi nipoti e bisnipoti un nonno affettuoso e per la moglie Anne era uno fantastico marito.

Michael Douglas ha sottolineato come “l’eredità di film lasciataci da Kirk Douglas durerà nelle generazioni a venire”.