Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – la magia si è accesa in 9 città italiane

9 bacchette di personaggi celebri del mondo di Harry Potter e di Animali Fantastici hanno illuminato altrettante città italiane.

In data odierna, 9 città italiane hanno acceso contemporaneamente la magia per promuovere l’imminente uscita di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald nelle sale cinematografiche

Sappiamo che la Warner Bros. ci tiene, solitamente, a organizzare gli eventi in grande stile, specialmente quando si ha a che fare col mondo magico creato da J.K. RowlingAnimali Fantastici: I Crimini di Grindelwald uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 novembre 2018 e, per l’occasione, lo studio ha organizzato un magico e imperdibile fan event, che ha visto protagonista 9 città italiane.

Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Perugia, Bergamo, Trento e Lucca, durante il Lucca Comics&Games, hanno ospitato alle 18.30 il suddetto fan event. Migliaia di fan hanno acceso, contemporaneamente, con l’incantesimo Lumos, nove installazioni che riproducevano altrettante bacchette dei protagonisti del franchise (compreso ovviamente il mondo di Harry Potter, non solo quello della nuova saga di Animali Fantastici).

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – le fan reactions sono positive

La bacchetta di Albus Silente è stata la protagonista di Piazza XXIV Maggio a Milano; la bacchetta di Gellert Grindelwald ha “illuminato” Via del Corso a Roma; mentre la bacchetta di Harry Potter si è accesa su Napoli e Trento.

Per la città nota per essere la città dell’occulto, Torino, non potevano scegliere personaggio migliore di Colui che non deve essere nominato, il Signore Oscuro per eccellenza, Lord Voldemort, che ha imposto la sua presenza sull’UCI di Torino tramite la sua malvagia bacchetta. A Firenze, sempre nel circuito UCI, è stata ospitata la bacchetta di Ron Weasley, a Genova quella di Queenie Goldstein (foyer UCI Cinemas Fiumara), mentre a Bergamo (foyer UCI Cinemas Orio) e Perugia (foyer UCI Cinemas Perugia) sono state protagoniste rispettivamente le bacchette di Hermione Granger e Tina Goldstein.

Lucca, durante l’amato Lucca Comics&Games, in Piazza San Michele, si è illuminata con la bacchetta di Newt Scamander, protagonista indiscusso del nuovo franchise ambientato nel mondo magico, Animali Fantastici.