Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald – confermata Minerva McGonagall

Stando alle note di produzione, tuttavia, è improbabile che Minerva McGonagall abbia un ruolo significativo in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald.

Quando Animali fantastici: I crimini di Grindelwald arriverà sul grande schermo il prossimo fine settimana, includerà un personaggio sorprendente per i fan della serie di Harry Potter

Secondo il sito gemello di ComicBook.com PopCulture.com, Minerva McGonagall sarà il secondo personaggio di Harry Potter a comparire nel nuovo film del franchise, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. Originariamente interpretata da Maggie Smith, la giovane McGonagall sarà interpretata dall’attrice irlandese Fiona Glascott. La Glascott, 35 anni, apparsa di recente negli episodi di Showtime. I crediti cinematografici dell’attrice includono Brooklyn e il primo film di Resident Evil. La McGranitt della Glascott apparirà accanto a una versione più giovane di Albus Silente, interpretata dalla star di Captain Marvel Jude Law.

Come riporta PopCulture.com, l’inclusione di Minerva McGonagall è piuttosto peculiare. Secondo la tradizione della serie, la McGonagall è nata nel 1935. Animali fantastici e dove trovarli (2016) è ambientato nel 1926 e questo nuovo sequel si svolge solo cinque mesi dopo, il che significa che la McGonagall non dovrebbe essere viva.

Essendo che Fiona Glascott non è stata menzionata nelle note di produzione rilasciate dalla Warner Brothers all’inizio della settimana, i fan non dovrebbero andare nei cinema aspettandosi che la McGonagall abbia un ruolo significativo in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – nuova clip con Newt e Tina

Con il nuovo film all’orizzonte, la scrittrice J.K. La Rowling ha ammesso che la maggior parte dei futuri film di Animali fantastici sono già stati “mappati”.

Come per i libri di Harry Potter, è tutto mappato – ha detto Rowling ad Entertainment Weekly – Infatti, quando abbiamo annunciato i cinque film, ne ho parlato. È sempre possibile che alcuni dettagli cambino lungo il percorso, ma l’arco della storia è lì.

È stata un’incredibile opportunità di raccontare parti del passato che non sono mai entrate nei libri originali, penso in particolare a un personaggio che penso che i fan saranno sorpresi di incontrare in questo film.

Mentre i primi due film si svolgono quasi esclusivamente in Europa, la Rowling si è detta entusiasta di esplorare altre aree del mondo nei prossimi film.

È troppo presto per rivelare tutto – ha detto la Rowling – Quello che posso dire è che andremo in almeno una nuova città nel prossimo film, forse due, e sono desiderosa di trasferirmi al di fuori dell’Europa e del Nord America. Ma dovrete solo aspettare e vedere.”