Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald apre meglio del primo film

La nuova avventura di Newt Scamander è arrivata nelle sale cinematografiche italiane e in quelle del resto del mondo. Vediamo quanto ha guadagnato la pellicola fino ad ora.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ha aperto le danze, in Italia, ieri sera e, nonostante le recensioni della stampa non siano state generose, il film sta facendo bene al box-office

Anzi: Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sta facendo meglio del suo predecessore, Animali Fantastici e Dove Trovarli, il primo film della nuova saga che sta scrivendo come sceneggiatrice l’autrice dei romanzi di Harry Potter, J.K. Rowling.

E quindi ecco i numeri dell’anteprima del giovedì sera USA: 9.1 milioni contro gli 8.7 milioni del film originale. Parlando della pellicola, come detto J.K. Rowling ha scritto la sceneggiatura, ambientata nel 1927, pochi mesi dopo che Newt ha contribuito a catturare il famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald.

Per quanto riguarda le previsioni del primo week end di programmazione, all’inizio di questa settimana, Variety ha riportato la notizia che il film potrebbe aprire a 250 milioni in tutto il mondo, risultato che sarebbe migliore del precedente, che aprì a 220 milioni. Vedremo…

La sinossi ufficiale:

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” della Warner Bros. Pictures è la seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World creato da J.K. Rowling™. Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali sono ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si sarebbero prospettati. Si creano divisioni, l’amore e la lealtà vengono messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più diviso. Il film presenta un cast corale guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo, Poppy Corby-Tuech, con Jude Law e Johnny Depp. “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling. Il film è prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram. Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen sono i produttori esecutivi.