Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald: parla il babbano Dan Fogler

In Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald vedremo nuovamente Jacob, il babbano, tornare in azione con i nostri amici maghi.

Dan Fogler fa parte – di nuovo – del cast di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, film sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Il suo ruolo in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è quello del babbano Jacob, il pasticcere che è diventato amico di ben tre maghi, una sorta di mascotte inseparabile, pare! E il suo è un personaggio che è rimasto nei cuori degli spettatori del primo film, senza dubbio.

In una recente intervista Fogler ha spiegato cosa voglia dire essere l’unico non mago in un modo le cui avventure sono piene, stracolme di magia. Jacob potrebbe infatti essere un vero “ladro di scene” ma la sua mancanza di abilità magiche lo tiene ai margini di duelli e sequenze d’azione. Ecco cosa ha rivelato sull’esclusione dalle scene topiche:

Certo amico! Non è giusto! È come essere in un western senza la pistola. Tutti che se ne vanno in giro con una bacchetta e Jacob? Beh, Jacob è davvero coraggioso e va comunque dappertutto con i suoi amici maghi senza, fondamentalmente, avere armi. Questa cosa è figa. Spero che ad un certo punto saranno in grado di fargli maneggiare la magia.

Quindi, nonostante sia un fan favorite e, ovviamente, uno dei protagonisti principali del franchise, Fogler non vive la magia, pur facendo parte di un meraviglioso mondo magico. Certo, bisogna ricordarsi che da qui alla fine del nuovo franchise mancano, oltre ad Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, altri tre film: chissà che il signor Kowalsky non abbia la possibilità di provare qualche incantesimo, prima o poi. Per adesso noi vorremmo veramente vedere come va a finire con la bella Queenie

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è attualmente in programmazione nelle nostre sale cinematografiche.