Animali fantastici - I crimini di Grindelwald Cinematographe

Jude Law, l’attore che in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald interpreta il ruolo di Silente, parla di un errore di pronuncia

A quanto pare in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ci saranno degli errori nella pronuncia del nome del villain principale. Perlomeno è quanto rivelato da uno degli attori, Jude Law, titolare del ruolo di Albus Silente. Come notato da diversi fan, Law è l’unico che pronuncia il nome di Gellert Grindelwald come si pronuncerebbe in tedesco, con la v al posto della w britannica.

La ragione per la quale ciò avviene è spiegata dall’attore e pare risieda nel fatto che, per Silente, Grindelwald è (stato) un amico, lo conosce bene cioè:

È una bella domanda. Fin da subito l’ho chiamato “Grindlevald” supponendo che, poiché ho avuto questa ottima amicizia con lui, posso pronunciarlo così. Eddie Redmayne, che interpreta il grande Newt Scamander, sottolinea a metà del film: “Io non lo chiamo così. Lo chiamo Grindelwald. ” Ma penso comunque che la pronuncia di Silente sia quella perché sapete, Albus lo conosce bene e, ad un certo punto, Gellert dice: “Puoi chiamarmi Grindelvald per favore?”. Mi sono attenuto a quello, ecco.

La pronuncia esatta, poiché il nome è tedesco, è con la “v” ma, come i fan di Harry Potter sanno, anche nei film precedenti – almeno nella versione originale – veniva pronunciato all’inglese, con la “w”.

Animali Fantastici: I Crmini di Grindelwald arriva nelle nostre sale cinematografiche a partire dal prossimo 15 novembre.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE