Animali fantastici e dove trovarli 2 – le riprese del sequel iniziano a luglio

David Yates, il regista di Animali fantastici e dove trovarli, rivela che il sequel del film è in una fase di pre-produzione. Il primo capitolo, tratto dal romanzo del 2001 di J.K. Rowling, sta ottenendo un ottimo successo nelle nostre sale cinematografiche e non solo. Il regista ha detto che la durata delle riprese del film sarà di 2 anni. Oltretutto è opportuno fare in modo

“Sono molto eccitato all’idea di iniziare le riprese. Il sequel sarà molto diverso dal primo. la Rowling non si ripete mai, e così dovrò fare io con il mio lavoro da regista”.

Queste le dichiarazioni del regista, che inoltre ci rilascia anche importanti informazioni su come sarà l’ambientazione del nuovo film in programma. Al contrario del primo, sembra che ci sia un cambiamento importante. Fin dalle prime immagini del primo capitolo siamo stati bombardati dalla luce giallognola e “allegra” del primo capitolo. Nel sequel di Animali Fantastici e dove trovarli avremo un totale cambiamento di rotta. Le ambientazioni saranno molto più cupe e tristi. Sfida importante per ogni filmaker che si rispetti, quello di riuscire a trasmettere ciò che è scritto su carta. La distribuzione spetterà ancora a Warner Bros., che detiene tutti i diritti delle opere della Rowling. Il rilascio del sequel è quindi previsto per il 2018.

Qualora abbiate ancora dei dubbi sul se vederlo o meno, ecco i 5 buoni motivi per vedere Animali fantastici e dove scoprirli.