Box Office Usa: inizio magico per Animali fantastici e dove trovarli con $ 75 milioni

La Warner Bros. ha fatto un incantesimo fruttuoso al box office USA con Animali fantastici e dove trovarli, che ha incassato $ 75 milioni a livello nazionale solo nel weekend di apertura. A livello internazionale, il film ha incassato $ 143,3 milioni, per un totale lordo a livello globale di 218.000.000 $. Primo di una saga di cinque film, Animali Fantastici è uno spin-off del franchise di Harry Potter e segna il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling.

Lo studio ha speso $ 180 milioni al fine di rendere il film un prodotto vendibile e a quanto pare gli investimenti fatti stanno ripagando. David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter, dirigerà anche gli altri quattro.

Al secondo posto, finisce Doctor Strange, giunto alla sua terza settimana al box office con $ 17,7 milioni di dollari. Al terzo posto viene Trolls con $ il 17,5 milioni, mentre Arrival, il film di fantascienza interpretato da Amy Adams e Jeremy Renner, ha incassato 11,8 milioni di dollari. A completare la top 5 è Almost Christmas con $ 7 milioni.

Non se la cavano molto bene film più di nicchia come Billy Lynn’s Long Halftime Walk di Ang Lee Billy o Bleed for This che hanno incassato solo $ 1 milione e $ 2,5 milioni, rispettivamente. The Edge of Seventeen ha incassato solo $ 4,8 milioni. Infine, in versione limitata, Manchester by the Sea ha debuttato con 241.230 $ e arriverà in altre sale cinematografiche la prossima settimana.