Animali Fantastici 3, Mads Mikkelsen: “Copiare Johnny Depp sarebbe stato un suicidio”

L'interprete di Grindelwald ha dovuto cercare una propria via per non copiare Johnny Depp.

Sappiamo tutti che a Mads Mikkelsen, chiamato in corsa a sostituire Johnny Depp in Animali Fantastici 3 per le note questioni giudiziarie in cui l’attore statunitense si trova invischiato, non sarebbe toccato un compito semplice. L’attore danese si è dovuto calare nei panni di un personaggio, quello di Gellert Grindelwald, che già due attori prima di lui – Colin Farrell nel primo capitolo di Animali Fantastici e appunto Johnny Depp nel sequel – avevano interpretato. In una recente intervista rilasciata a GQ Magazine Mikkelsen ha avuto modo di parlare proprio del peso e della pressione che il ruolo di Grindelwald ha avuto su di lui.

Copiare lui [Johnny Depp] sarebbe stato un suicidio creativo… Abbiamo dovuto presentare una nostra versione del personaggio“. E in effetti, anche solo a giudicare dai trailer, le differenze tra i due Grindelwald sono evidenti già a livello fisico: gli innaturali capelli bianchi del primo Grindelwald lasciano il posto a capelli grigiastri così come gli occhi chiarissimi di Johnny Depp, che si scuriscono leggermente. Al di là di tutto, il cambiamento potenzialmente sconvolgente sembra essere stato ben digerito e, anzi, apprezzato della critica, che ha fin da subito lodato la versione che Mads Mikkelsen ha presentato del personaggio.

Animali Fantastici: I segreti di Silente uscirà nelle sale italiane a partire dal prossimo 13 aprile. Di seguito trovate la sinossi del film.

Il professor Albus Silente (Jude Law) sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

Leggi anche Animali Fantastici 3 è un heist movie? Secondo Eddie Redmayne il film è simile a Ocean’s Eleven