Animali Fantastici 3 è un heist movie? Secondo Eddie Redmayne il film è simile a Ocean’s Eleven

Eddie Redmainye crede che il nuovo capitolo di Animali Fantastici segua la stessa struttura di Ocean's Eleven, il celebre heist movie con Brad Pitt e George Clooney.

Animali Fantastici non è esattamente un heist movie (un filone narrativo che vede un gruppo di individui mettere in colpo una truffa o una rapina grazie a un piano elaborato) ma Eddie Redmayne non la pensa in questo modo. Parlando con Jimmy Fallon nel suo talk show, l’attore inglese ha definito il suo film, un “heist movie magico“. “È come Ocean’s Eleven ambientato in un fantasy”, ha spiegato Redmayne. “Jude Law che interpreta Silente è George Clooney e io sono Brad Pitt.” Il confronto non risulta esattamente coretto a una prima occhiata, ma in realtà è più calzante di quello che si potrebbe pensare.

In Animali FantasticiI Segreti di Silente Newt Scamander (interpretato da Redmayne) è in missione per fermare i piani del mago oscuro Gellert Grindelwalt (Mads Mikkelsen) intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Dato che Silente (Jude Law) non può combattere contro Grindelwalt a causa di un vecchio patto, Newt Scamander aiuta ad escogitare un piano elaborato per aggirare il problema grazie all’aiuto dei suoi amici. Nonostante alcuni potrebbero pensare che non ci sia più bisogno di altri film ambientati nel mondo dei maghi, l’ipotesi di vedere un Ocean’s Eleven ambientato a Hogwarts con il nuovo Animali Fantastici risulterebbe di certo interessante.

Leggi anche Animali Fantastici 3, le prime recensioni della critica al “confusionario” sequel: “Mads Mikkelsen da urlo, trama debole”

Per la prima volta il mondo vedrà Mikkelsen interpretare il ruolo di Grindelwald, ruolo precedentemente assegnato da Johnny Depp, a cui è stato chiesto di dimettersi dalla serie Animali Fantastici dalla Warner Bros in seguito alle accuse di abusi domestici dell’ex moglie Amber Heard. Nel dicembre 2020, Mads Mikkelsen ha dichiarato:

Deve esserci un ponte tra ciò che ha fatto Johnny Depp e ciò che farò io. Allo stesso tempo, però, devo fare quel ruolo mio e aggiungere qualcosa di nuovo. Dobbiamo trovare alcuni collegamenti e alcuni ponti in modo che la mia nuova interpretazione non cancelli il lavoro magistrale di Johnny Depp.

Animali Fantastici – I segreti di Silente arriverà nelle sale italiane il prossimo 13 aprile.