Angelina Jolie aveva rifiutato un ruolo che l’ha resa famosa, ecco quale

Questa notizia è davvero sconvolgente: chissà che cosa sarebbe successo

L’attrice americana Angelina Jolie era inizialmente dubbiosa nei confronti di uno dei personaggi che più di tutti l’hanno resa un’icona del cinema moderno

Angelina Jolie è un delle icone del cinema a livello mondiale da oramai tantissimi anni: non solo rimane una delle donne più fascinose dell’intera Hollywood, ma è anche una delle più richieste sui set. In quest’ultimo periodo infatti è impegnatissima con un progetto che la vedrà entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe. Stiamo parlando niente popò di meno che di Eternals, uno dei prossimi progetti Marvel.

Come probabilmente molti si ricorderanno, l’ex moglie di Brad Pitt inizia ad entrare nel mondo del cinema e dello spettacolo che era ancora una ragazzina: è a undici anni che entra al Lee Strasberg Theatre and Film Institute, apparendo in diverse produzioni nei due anni in cui ha frequentato. Ma il successo planetario arriva nel 2001, quando Angelina Jolie interpreta Lara Croft nel primo film di Tomb Raider. Quella era la prima pellicola ispirata alla serie di videogiochi nata nel 1996 e che ha per protagonista l’avventuriera e archeologa Lara Croft. Il film ha fatto un successo tale che solamente due anni dopo i produttori hanno deciso di far uscire un sequel: Tomb Raider – La culla della vita. Quest’ultimo è uscito nel 2003, con la regia di Jan de Bont e sempre la bellissima Angelina Jolie nel ruolo della protagonista.

Ma volete sapere una cosa che non sa quasi nessuno? Inizialmente Angelina Jolie era titubante nell’accettare la parte di Lara Croft! Addirittura, aveva detto inizialmente di no perché non pensava che il personaggio andasse bene per lei. L’hanno addirittura dovuta convincere!

Quando ho recitato in Tomb Raider per la prima volta ha avuto tre mesi [per allenarmi]. Non ero sicura di voler fare il film […] ho detto, ‘Non sentivo davvero che quel personaggio mi si addicesse’. In realtà all’inizio non volevo farlo; Ho detto no. Ma hanno detto che potevo viaggiare per il mondo e allenarmi con l’esercito britannico e così ho avuto tre mesi per vedere cosa potevo fare. E incoraggerei chiunque a farlo. Iscrivetevi per quanto potete, concedetevi qualche mese, spingetevi al limite e vedete: ‘Cosa posso fare?’ E scoprirete che ci sono molte cose che non sapevate e alcune cose folli e strane che potete fare o siete capace, quindi lo adoro.