Eternals: il film di Chloé Zhao si svela nel primo video ufficiale

Eternals della regista premio Oscar Chloé Zhao si rivela nel primo video ufficiale rilasciato dai Marvel Studios.

I Marvel Studios hanno pubblicato il primo footage del film Eternals 

Chloé Zhao si è fatta un nome come una delle migliori registe indipendenti sulla piazza grazie a un trio di acclamati lungometraggi: Songs My Brother Taught Me, The Rider e il più recente Nomadland. Quest’ultimo ha vinto il Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia e l’Oscar al miglior film, alla miglior regia e alla migliore attrice protagonista. Zhao è così diventata la seconda donna e la prima donna non bianca a vincere il prestigioso premio cinematografico. Ora l’acclamata regista cinese si dirige verso il Marvel Cinematic Universe con Eternals, il cui primo footage è stato rilasciato giusto una manciata di minuti fa, dai Marvel Studios in persona:

Leggi anche – Chi è Chloé Zhao, la regista di Nomadland ed Eternals

Eternals è un cinecomic con protagonisti attori del calibro di Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHugh, Don Lee e Kit Harington. La storia si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame e si concentra su una razza aliena che vive sulla Terra da oltre 7.000 anni e che si allea con gli umani per proteggere l’umanità dalle loro controparti malvagie, i Devianti.

Come affronterà un blockbuster come questo una regista abituata ai film indie? Chloé Zhao ha spiegato che non ha approcciato Eternals in un modo tanto diverso da The Rider o Nomadland. “Ho girato esattamente nel modo in cui volevo girare. Sul posto. Tante magiche ore. Trecentosessanta gradi con la stessa fotocamera che ho usato in Nomadland. È un po’ surreale. Penso di essere stata fortunata in quanto la Marvel vuole correre dei rischi e fare qualcosa di diverso”.

eternals

Insieme a Zhao per Eternals troviamo il compositore Ramin Djawadi, meglio conosciuto per il suo lavoro in Game of Thrones della HBO, e il direttore della fotografia Ben Davis, che ha contribuito a plasmare l’aspetto dell’MCU da anni come direttore della fotografia in Guardians of the Galaxy (2014), Avengers: Age of Ultron (2015), Doctor Strange (2016) e Captain Marvel (2019).

Disney dovrebbe rilasciare il film nelle sale cinematografiche il 5 novembre 2021.

Fonte: CB