Angela Lansbury – la sua ultima apparizione è un cameo in Glass Onion: Knives Out

Il regista Rian Johnson aveva già reso omaggio ad Angela Lansbury nel primo capitolo del franchise, Cena con delitto.

Angela Lansbury – leggendaria ed amata attrice di cinema e teatro – è scomparsa lo scorso 11 ottobre, a 96 anni. I fan della star, però, avranno un’ultima occasione per vedere la propria beniamina sullo schermo. In queste ore, infatti, è stato rivelato che Lansbury ha preso parte ad una pellicola molto attesa, Glass Onion: Knives Out (Glass Onion: A Knives Out Mistery).

Glass Onion: Knives Out – il cameo di Angela Lansbury

Angela Lansbury ultima apparizione - Cinematographe.it

Sequel del campione d’incassi Cena con Delitto – Knives Out, Glass Onion: Knives Out sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 dicembre, dopo un breve passaggio in alcune sale selezionate dal 19 al 23 novembre. Un ormai nascente franchise dichiaratamente ispirato – per stessa ammissione del regista Rian Johnson – alle atmosfere dei gialli di Agata Christie ma anche alla serie con assoluta protagonista Angela Lansbury, La signora in giallo (in originale Murder, She wrote). Per questo il cineasta ha voluto fortemente che Lansbury apparisse in un piccolo cameo in Glass Onion, interpretando se stessa in quello che – ormai – sarà il suo ultimo ruolo sullo schermo. L’attrice sarà al fianco di un’altra star scomparsa di recente, alla quale era fortemente legata, il compositore e paroliere Stephen Sondheim – anche lui nel ruolo di se stesso. A rivelare in anteprima esclusiva due camei fino ad ora nascosti alcune testate giornalistiche che hanno assistito all’anteprima della pellicola al Toronto International Film Festival.

https://twitter.com/_AngelaLansbury/status/1309280224027324420

Rian Johnson, del resto, aveva già reso omaggio all’iconica Angela Lansbury e a Tom Bosley – lo sceriffo di Cabot Cove Amos Tupper – inserendo una scena de La signora in giallo in Cena con Delitto e ringraziando l’attrice nei titoli di coda del film. Il regista è stato poi fra i primi a ricordare Lansbury sui social, a poche ora della sua scomparsa, condividendo una sequenza del musical Sweeney Todd di Stephen Sondheim. L’attrice comparirà quindi – in un ruolo postumo – accanto a Daniel Craig, Leslie Odom Jr., Edward Norton, Kathryn Hahn, Janelle Monae, Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson e Dave Bautista in Glass Onion: Knives Out.

Leggi anche Addio ad Angela Lansbury: i tributi dal mondo dello spettacolo

Tags: Netflix