Angela Lansbury è morta: addio alla leggendaria Signora in Giallo

La leggendaria Signora in Giallo è scomparsa all'età di 96 anni.

Angela Lansbury è stata una delle più grandi e famose attrici degli ultimi 50 anni: la celebre Signora in Giallo non poteva che essere tra le donne più amate della TV internazionale. Una carriera lunga, costellata da successi e una bellezza particolarissima, hanno reso la Lansbury uno dei volti più riconoscibili e amati di Hollywood. Sembra difficile credere che questa donna senza età e senza tempo possa essere infine scomparsa, unendosi ad una serie di personaggi assolutamente fondamentali per la certezza della cultura contemporanea. La Signora in Giallo aveva ben 96 anni: la morte è stata annunciata dalla famiglia e dei parenti vicini alla star. Un appello molto commosso, quello dei figli, che ha annunciato la triste dipartita a tutto il mondo.

I figli di Angela Lansbury ne annunciano la triste dipartita, la madre è morta pacificamente nel sonno nella loro casa di Los Angeles alle ore 1,30 del mattino di martedì, 11 ottobre, 2022. Sarebbero stati 5 i giorni che la separano dal suo 97esimo compleanno“, è scritto nell’annuncio.

Angela Lansbury è morta: l’annuncio della famiglia, addio alla Signora in Giallo

Angela Lansbury morta - cinematographe.it

I ruoli iconici di Angela Lansbury coprono una grandissima quantità di produzioni e di opere: la grande attrice, infatti, aveva partecipato agli spettacoli di Broadway oltre che alle serie TV e ai film di Hollywood. Oltre al ruolo iconico di Signora in Giallo, la Lansbury aveva ricoperto il ruolo di zia Mamie e la madre inquietante in The Manchurian Candidate e la sua performance memorabile in Gaslight, tra le altre interpretazioni memorabili che le vanno attribuite.

La Lansbury, infatti, ha goduto di una delle carriere più lunghe e importanti ad Hollywood, diventandone uno dei volti più significativi e emblematici. Angela è stata nominata più volta ad un Academy Award, sia per Gaslight, che per Il ritratto di Dorian Gray che per The Manchurian Candidate. All’iconica attrice sopravvivono i figli: Anthony, Deirdre e David; i nipoti Peter, Katherine e Ian ed infine cinque bisnipoti. L’ha preceduta nella morte il marito, suo consorte da 53 anni, Peter Shaw.

Fonte: Deadline