Morto Andy Vajna: produttore di Rambo e Terminator

Andy Vajna è stato produttore di grandi film hollywoodiani. Negli ultimi tempi ha lavorato per il Governo ungherese con l'obiettivo di risollevare l'industria cinematografica della sua nazione.

Il produttore di celebri pellicole hollywoodiane come Rambo, Terminator e Atto di Forza Andy Vajna si è spento all’età di 74 anni

All’età di 74 anni si è spento Andy Vajna, produttore di pellicole americane celebri come Rambo, Terminator e Atto di Forza. Negli ultimi tempi Vajna, essendo di nazionalità ungherese, era stato chiamato dal Primo Ministro Viktor Orban a rifondare l’industria cinematografica della sua nazione. Lo stesso politico lo ha salutato definendolo “il più grande produttore cinematografico ungherese”.

Nato nel 1944 in Ungheria, Vajna si trasferì giovanissimo a Los Angeles, dove studiò cinema e successivamente iniziò a gettare le basi per la sua carriera da produttore. Fondò la sua prima compagnia di distribuzione ad Hong Kong, ed a mano a mano si avvicinò sempre di più alla produzione arrivando nel 1982 a realizzare il primo Rambo con Sylvester Stallone.  

Tra i personaggi famosi a lui più legati c’è Arnold Schwarzenegger, il quale attraverso ha voluto ricordarlo attraverso Twitter.

Andi Vajna era un caro amico ed una forza rivoluzionaria di Hollywood. Ha dimostrato che non sono necessari grandi Studios per realizzare pellicole come Terminator e Atto di Forza. Aveva un grande cuore, ed è stato una delle persone più generose mai viste da queste parti. Mi mancherà. I miei pensieri vanno alla sua famiglia.