Andrew Garfield vuole tornare a essere Spider-Man, ma a una condizione

Andrew Garfield è disposto a tirare fuori dall'armadio il suo costume da Spider-Man!

Andrew Garfield rivela che è interessato a tornare nei panni di Spider-Man per film futuri!

Andrew Garfield stupisce i fan e rivela che è più che disposto a tirare fuori dall’armadio il suo costume da Spider-Man per eventuali film futuri, dopo esser tornato sulle scene con Spider-Man: No Way Home, l’ultimo film del Marvel Cinematic Universe che ha visto unirsi in battaglia tre generazioni di Peter Parker! Nel 2012, dopo la cancellazione del quarto capitolo dei film diretti da Sam Raimi, Garfield ha ereditato il costume di Tobey Maguire e inaugurato una nuova generazione di Spider-Man con The Amazing Spider-Man di Marc Webb. Il film ha avuto anche un sequel, ma il flop al box office ha nuovamente portato alla cancellazione del franchise (QUI potete leggere la trama che avrebbe avuto il terzo film di Garfield). Il flop ha spinto Sony a firmare un accordo con i Marvel Studios per riportare su schermo il celebre eroe di New York City, questa volta interpretato da Tom Holland (dopo un lungo e attento processo di casting, di cui potete leggere qualche curiosità QUI).

Arriviamo al 2020 e l’attesa per il terzo film solista con Tom Holland si fa sempre più sentire e i fan si lanciano in “folli” teorie. Una tra le più condivise è la presenza nel film di tutti e tre gli interpreti di Spider-Man, una teoria sempre smentita con grande fervore dallo stesso Garfield (che meriterebbe un Oscar per l’impegno). Con grande sorpresa dei film, all’uscita di Spider-Man: No Way Home, si è scoperto che il cast del film è riuscito a farla franca per tutto il tempo e che molte delle teorie ipotizzate dai fan si sono rivelate esatte! L’apparizione dei due ex interpreti di Spider-Man ha commosso il fandom e Garfield è stato rivalutato tantissimo come interprete di Peter Parker, rubando la scena ai suoi colleghi. Ora il web vuole vederlo tornare nei panni di Spider-Man per altri film.

Per la prima volta dall’uscita di Spider-Man: No Way Home l’attore ha parlato della sua esperienza sul set del nuovo film Marvel. In un’intervista con Variety ha svelato a quale condizione potrebbe tornare nei panni dell’eroe e cosa significa per lui avere la possibilità di riscattare il suo personaggio, narrativamente e commercialmente parlando. Quando gli è stato chiesto se sarebbe stato disponibile a tornare di nuovo al personaggio, Garfield ha detto che sarebbe stato sicuramente favorevole, a patto che il suo ritorno abbia un senso logico (non lo vorremmo forse tutti?). “Sì, sono decisamente aperto a qualcosa se mi sembra giusto. Peter e Spider-Man, quei personaggi sono tutti incentrati sul servizio, per il bene più grande e per molti. È un ragazzo della classe operaia del Queens che conosce la lotta e la perdita ed è profondamente empatico. Proverei a prendere in prestito la struttura etica di Peter Parker in quanto, se ci fosse l’opportunità di fare un passo indietro e raccontare di più su quella storia, dovrei sentirmi molto sicuro della storia e sicuro di me stesso”.