Analog: Chad Stahelski e Ryan Condal adattano il fumetto per Lionsgate

Chad Stahelski dirigerà per la Lionsgate l'adattamento cinematografico del fumetto Analog, su una sceneggiatura di Ryan Condal. La Lionsgate, dopo varie offerte, si è aggiudicata alla fine i diritti del film.

Uno dei due registi di John Wick, Chad Stahelski, e il co-creatore della serie Colony, Ryan Condal, collaboreranno per adattare il fumetto fantascientifico Analog

Lionsgate ha vinto una guerra d’asta per aggiudicarsi Analog, un fumetto di Image Comic scritto da Gerry Duggan e illustrato da David O’Sullivan. Ryan Condal si occuperà di scrivere la sceneggiatura, mentre Chad Stahelski dirigerà la pellicola. 87eleven, il brand produttivo gestito da Stahelski e da David Leitch, produrrà il film.

Dopo varie offerte, alla fine, la Lionsgate, compagnia che si trova anche dietro ai film del franchise di John Wick, ha mostrato di che pasta è fatta, aggiudicandosi il titolo e mantenendo Stahelski come regista.

Analog è ambientato nel futuro prossimo, dove la sicurezza di internet è stata resa inutile, grazie a un evento a cui ci si riferisce con la denominazione Great Doxxing. Le persone si rivolgono ai cosiddetti Ledger Men, agenti che portano documenti confidenziali alla vecchia maniera, ovvero con una ventiquattrore in un braccio, e una pistola tenuta nell’altro.

Il primo numero del fumetto è stato pubblicato nel mese di aprile. Duggan è un ex impiegato di un negozio di fumetti a Los Angeles, il Golden Apple, che inizia a scrivere egli stesso dei fumetti. Tra i suoi precedenti credits, occorre menzionare il fatto che è stato a lungo co-autore per i titoli di Deadpool dei Marvel Comics.

Fonte: THR