Ammonite: Kate Winslet e Saoirse Ronan protagoniste del dramma lesbo

Ammonite segue un'improbabile storia d'amore tra la paleontologa Mary Anning e una donna londinese abbiente a cui deve inaspettatamente fare da bambinaia.

Il dramma d’epoca Ammonite segna la prima collaborazione su schermo tra le due attrici

Kate Winslet e Saoirse Ronan, due delle attrici più famose del Regno Unito, reciteranno l’una accanto all’altra in Ammonite, un film d’epoca scritto dallo sceneggiatore / regista di God’s Own Country Francis Lee. Il progetto segna la prima collaborazione su schermo tra Ronan e Winslet. Per Deadline, il film è “ambientato in una città costiera del Regno Unito negli anni 1820 [e] segue un’improbabile storia d’amore tra la paleontologa Mary Anning e una donna londinese facoltosa a cui deve inaspettatamente fare da bambinaia.

L’articolo non diceva quale attrice interpreterà quale ruolo. Il debutto cinematografico di Lee, God’s Own Country, è avvenuto al Sundance Film Festival lo scorso anno, dove ha vinto il World Cinema Directing Award. Il film ha poi continuato a diventare un successo di critica e pubblico. La tenera storia d’amore gay di un bracciante agricolo e di un lavoratore migrante ha ottenuto anche una nomination ai BAFTA per l’Outstanding British Film e un posto nella top 20 dei film indie britannici di maggior incasso dell’anno. Lee, che ha scritto e diretto il film, ha anche vinto il Best Debut Screenwriter dei British Independent Film Awards.

Ammonite è prodotto dai produttori de Il discorso del re Iain Canning ed Emile Sherman insieme al produttore di Lady MacBeth Fodhla Cronin O’Reilly.