Ammonite Cinematographe.it

Il dramma d’epoca Ammonite segna la prima collaborazione su schermo tra le due attrici

Kate Winslet e Saoirse Ronan, due delle attrici più famose del Regno Unito, reciteranno l’una accanto all’altra in Ammonite, un film d’epoca scritto dallo sceneggiatore / regista di God’s Own Country Francis Lee. Il progetto segna la prima collaborazione su schermo tra Ronan e Winslet. Per Deadline, il film è “ambientato in una città costiera del Regno Unito negli anni 1820 [e] segue un’improbabile storia d’amore tra la paleontologa Mary Anning e una donna londinese facoltosa a cui deve inaspettatamente fare da bambinaia.

L’articolo non diceva quale attrice interpreterà quale ruolo. Il debutto cinematografico di Lee, God’s Own Country, è avvenuto al Sundance Film Festival lo scorso anno, dove ha vinto il World Cinema Directing Award. Il film ha poi continuato a diventare un successo di critica e pubblico. La tenera storia d’amore gay di un bracciante agricolo e di un lavoratore migrante ha ottenuto anche una nomination ai BAFTA per l’Outstanding British Film e un posto nella top 20 dei film indie britannici di maggior incasso dell’anno. Lee, che ha scritto e diretto il film, ha anche vinto il Best Debut Screenwriter dei British Independent Film Awards.

Ammonite è prodotto dai produttori de Il discorso del re Iain Canning ed Emile Sherman insieme al produttore di Lady MacBeth Fodhla Cronin O’Reilly.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE