Ammonite: Kate Winslet racconta la scena di sesso con Saoirse Ronan

Il film racconterà la storia d'amore delle due protagoniste e sarà presentato in anteprima al Toronto Film Festival.

Kate Winslet ha raccontato come è stata girata la scena di sesso con Saoirse Ronan nel film Ammonite di Francis Lee che le vede protagoniste

Nelle ultime ore, mentre l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati di cinema è rivolta (giustamente) all’importante uscita di Tenet di Christopher Nolan, non è comunque passato inosservato il trailer di Ammonite, film di prossima uscita che vedrà protagoniste Kate Winslet e Saoirse Ronan.

L’opera diretta da Francis Lee (La terra di Dio) sarebbe dovuta essere presentata in occasione del Festival di Cannes, poi annullato a causa della pandemia globale, ma si presenterà in anteprima direttamente durante il Toronto Film Festival che si terrà dal 10 al 20 settembre e vedrà proprio Kate Winslet ricevere il Tribute Actor Award. In ogni caso, sono bastati due minuti di trailer per comprendere che Ammonite avrà molto da dire in ottica Oscar, talmente tanto intensa risulta essere l’interpretazione delle sue attrici.

Una coppia di colleghe e amiche nella realtà ma che sul set saranno protagoniste di una relazione d’amore basata sulla storia vera di due donne davvero esistite, la paleontologa Mary Anning e la geologa Charlotte Murchison. Durante la visione di Ammonite, il pubblico vedrà Kate Winslet e Saoirse Ronan coinvolte anche in una scena di sesso che proprio l’interprete di Titanic ha voluto raccontare in queste ore a The Hollywood Reporter.

Il regista era molto nervoso, gli abbiamo detto avremmo fatto tutto da sole. La scena l’abbiamo coreografata direttamente io e Saoirse” ha spiega Winslet, raccontando come hanno preso il posto del regista durante le riprese della scena più esplicita del film.

Naturalmente Francis era molto nervoso, ma io e Saoirse ci sentivamo al sicuro. Gli ho solo detto di lasciarci sperimentare. Ed è quello che abbiamo fatto” ha continuato l’attrice. “Abbiamo detto: iniziamo da qui. Proseguiremo con i baci, toccandoci i seni, poi andando giù, poi fai questo, poi risali in cima. Segniamo i punti chiave della scena per avere una guida che supporti la narrazione” e così hanno fatto le due attrici.

In attesa di vedere il film al cinema, Kate Winslet ha voluto anche sottolineare che la scena di sesso con Saoirse Ronan rappresenta uno dei momenti salienti della sua carriera. “La scena d’amore di Ammonite è una delle cose che sono più orgogliosa di aver fatto e, di gran lunga, quella in cui mi sono sentito meno impacciata” ha quindi concluso l’attrice.

Fonte: cinemania