Kate Winslet riceverà il Tribute Actor Award al Toronto Film Festival 2020

La 45a edizione del festival sarà una combinazione di proiezioni dal vivo ed eventi virtuali, tra il 10 settembre e il 19 settembre 2020.

Nel corso del Toronto Film Festival 2020, l’attrice Kate Winslet riceverà il riconoscimento che lo scorso anno è stato assegnato a Meryl Streep

Molto presto, Kate Winslet avrà un altro premio da aggiungere alla sua bacheca dei trofei. La vincitrice dell’Oscar per il film The Reader, riceverà il Tribute Actor Award durante il Toronto Film Festival 2020, il cui inizio è previsto per il 10 settembre. Joana Vicente, direttrice esecutiva e co-responsabile dell’evento, ha così commentato la scelta dell’attrice per tale riconoscimento:

La brillante e avvincente presenza sullo schermo di Kate continua ad affascinare, intrattenere e ispirare il pubblico e gli attori allo stesso modo. Dal suo primo lavoro in Creature del cielo, Ragione e sentimento e Titanic, fino a Revolutionary Road, The Reader, Mildred Pierce e Steve Jobs “, giusto per citarne alcuni, la sua presenza sullo schermo rimane potente e coraggiosa come le donne che sceglie di interpretare. L’ultima interpretazione di Kate nei panni di Mary in Ammonite di Francis Lee afferma la sua posizione come una delle attrici migliori e più rispettate della sua generazione, e siamo lieti di onorare il suo straordinario talento al festival di quest’anno.

Kate Winslet riceverà il riconoscimento durante un gala virtuale. A causa della pandemia globale, infatti, la 45a edizione del festival sarà una combinazione di proiezioni dal vivo ed eventi virtuali, tra il 10 settembre e il 19 settembre. TIFF sta inoltre lanciando una nuova piattaforma digitale per ospitare proiezioni digitali, discussioni ed eventi speciali .

La lineup comprende Ammonite di Francis Lee, Another Round dell’autore danese Thomas Vinterberg, Concrete Cowboys (un adattamento del romanzo Ghetto Cowboy del regista Ricky Staub), Bruised, il film d’esordio alla regia del premio Oscar Halle Berry, e True Mothers del regista giapponese Naomi Kawase. Kate Winslet interpreterà presto Lee Miller, nel film biopic sulla fotoreporter che documentò i campi di sterminio.

Fonte: variety