American Utopia: HBO acquisisce i diritti dell’adattamento di Spike Lee

American Utopia di David Byrne è andato in scena all'Hudson Theatre di Broadway da ottobre 2019 a febbraio 2020.

Spike Lee sta attualmente raccogliendo i frutti del suo Da 5 Bloods – Come fratelli, ma il 2020 vedrà l’uscita di un’altra opera del regista, l’adattamento dello show di Broadway American Utopia

HBO ha annunciato di aver acquisito i diritti per rilasciare una versione cinematografica dello show di Broadway del regista American Utopia di David Byrne entro la fine dell’anno. Il film è una registrazione dell’omonimo spettacolo di Broadway del musicista, in cui ha suonato canzoni insieme ad altri 11 musicisti di tutto il mondo.

American Utopia di David Byrne “è un’esperienza straordinariamente trasformativa e un perfetto esempio di come l’intrattenimento possa unirci in questi tempi difficili“, ha dichiarato Nina Rosenstein, vice presidente esecutivo di HBO. “La brillante regia di Spike aggiunge un livello di intimità a questa potente performance, e siamo così entusiasti di condividere questo spettacolo rivoluzionario con il nostro pubblico“.

Da 5 Bloods – Come fratelli: recensione del film Netflix di Spike Lee

David Byrne ha aggiunto: “Spike e io abbiamo incrociato diverse strade nel corso degli anni, ovviamente sono un grande fan e ora finalmente abbiamo avuto l’opportunità di lavorare insieme. Sono assolutamente elettrizzato dal risultato. Lo spettacolo di Broadway è stata una sfida meravigliosa, oltre che un’opportunità: è stata una gioia esibirsi e, beh, è stato meglio lasciare che le citazioni parlassero da sole. Sono contento che questo spettacolo e gli argomenti affrontati raggiungano ora un pubblico più ampio.

È mio onore e privilegio che mio fratello d’arte, il signor David Byrne, mi abbia chiesto di unirmi a lui in concerto, per invitarmi nel suo magnifico mondo di American Utopia” – ha detto Spike Lee.

American Utopia di David Byrne è andato in scena all’Hudson Theatre di Broadway da ottobre 2019 a febbraio 2020. Il concerto ha visto Byrne e i suoi colleghi musicisti esibirsi in brani dal suo album del 2018 con lo stesso nome, oltre a classici del repertorio dei Talking Heads e della carriera solista di Byrne. HBO non ha annunciato una data di uscita per il film di Lee, ma ha confermato che debutterà entro la fine dell’anno.

Tags: HBO