American Son: Stephan James protagonista con Russell Crowe
L'attore è in fase finale di trattativa per la parte del co-protagonista.
Stephan James è in trattative finali per recitare insieme a Russell Crowe nel thriller della Paramount American Son
American Son è basato sull’acclamato film francese A Prophet e la notizia del “quasi casting” è stata pubblicata in esclusiva da Deadline. Andrew “Rapman” Onwubolu è a bordo del progetto come regista a partire da una sceneggiatura di Dennis Lehane. Neal H. Moritz e Toby Jaffe stanno producendo la pellicola tramite la Original Film.
Rapman ha ottenuto il lavoro dopo il suo film Blue Story, che ha attirato l’attenzione dei dirigenti della Paramount durante la ricerca della regia. Il film è incentrato su un uomo (James), che, dopo essere caduto sotto il controllo di uno spietato mafioso (interpretato da Crowe) mentre era in prigione, crea un sindacato criminale multirazziale, abbatte il suo mentore e si guadagna un posto per sé la sua squadra con le Mafie italiane e russe.
Il film originale, diretto da Jacques Audiard, segue un uomo arabo (interpretato da Tahar Rahim), che viene mandato in una prigione francese, dove diventa un boss della mafia. “A Prophet” ha vinto il Gran Premio al Festival di Cannes 2009. È stato anche nominato per il miglior film in lingua straniera agli Oscar 2010. Originariamente affidato a Sony Pictures, dove è stato ribattezzato American Son, il film è ora una delle principali priorità per Paramount.
James è molto cresciuto dopo il suo ruolo da protagonista in If Beale Street Could Talk di Barry Jenkins. Ha poi ottenuto una nomination ai Golden Globe per Homecoming di Amazon con Julia Roberts, e riprenderà il ruolo nella seconda stagione in arrivo. James è stato anche visto di recente nel drama d’azione della STX 21 Bridges. Recentemente ha ricevuto una nomination agli Emmy per la serie di Quibi #FreeRayshawn.