AMC Theatres: la più grande catena di cinema riaprirà a luglio

AMC Theatres, la  più grande catena di cinema al mondo, ha annunciato che prevede di riaprire la maggior parte delle sale entro luglio. Ha anche rivelato di aver registrato perdite da $ 2,18 miliardi.

La catena AMC prevede di riaprire quasi tutti i cinema a luglio

Appena un giorno dopo che il governatore della California Gavin Newsom ha annunciato che avrebbe consentito la riapertura dei cinema già dal 12 giugno, gli AMC Theatres – la  più grande catena di cinema al mondo – ha risposto annunciando che prevede di riaprire la maggior parte delle sue sale entro luglio. La catena ha annunciato anche di aver registrato perdite da $ 2,18 miliardi. “Riteniamo, ma non possiamo garantire, che il settore cinematografico alla fine trarrà beneficio dalla domanda sociale per l’intrattenimento fuori casa, poiché le restrizioni del governo verranno revocate e il lockdown domestico diminuirà”.

Leggi anche: Hollywood, i cinema potrebbero riaprire dal 12 giugno

Ovviamente per la riapertura della sale anche AMC Theatres sta attuando misure di sicurezza preventive, inclusa una maggiore comunicazione con gli enti locali e il governo e con la School of Public Health della Harvard University, per chiedere assistenza agli scienziati e agli esperti su come creare un ambiente sicuro. La catena di cinema è attualmente in trattative con la Universal per portare avanti i propri rapporti commerciali, dopo che aveva deciso di non proiettare più i suoi film, in seguito alle dichiarazioni da parte della Universal Pictures sulla sua volontà di rilasciare i film in VOD anche dopo la pandemia. Potete leggere la notizia con tutta la faccenda QUI.