Amber Heard di nuovo a processo: la star di Aquaman è stata citata in giudizio

Amber Heard è stata citata in giudizio, poco tempo dopo aver perso il processo contro l'ex marito Johnny Depp.

Non sono bastate le sei settimane del processo per diffamazione per calmare la drammaticità che circonda gli ex coniugi Johnny Depp e Amber Heard. Da quando la giuria ha emesso il verdetto, all’inizio di giugno, sono emersi ulteriori sviluppi per entrambe le stelle del cinema. Per quanto riguarda Amber Heard, lei e il suo team legale stanno attualmente valutando il modo di pagare la penale prevista dal tribunale, cercando anche di fare ricorso o dichiarare l’errore giudiziario. Oltre a questo (che è comunque già tanto), sembrerebbe che l’attrice stia ora affrontando una nuova causa, intentata da una compagnia di assicurazioni.

Amber Heard è stata citata in giudizio, poco tempo dopo aver perso il processo contro l’ex marito Johnny Depp

Aquaman Cinematographe.it

La New York Marine and General Insurance Company ha citato in giudizio Amber Heard da parte della Law & Crime. L’organizzazione, che ha assicurato l’attrice da luglio 2018 a luglio 2019, ha intentato una causa contro di lei e lo ha fatto nella speranza di ottenere tre cose: assolversi dal pagare per la difesa della star nel suo caso di diffamazione contro Johnny Depp; non essere tenuta a pagare i soldi che Heard ora deve al suo ex marito; evitare ulteriori spese di contenzioso legate a un eventuale ricorso da parte della star di Aquaman.

La causa sostiene che, durante il suddetto periodo di tempo, l’attrice era coperta da una polizza assicurativa del valore di 1 milione di dollari. In base alla legge assicurativa della California, un assicuratore può effettivamente essere ritenuto responsabile della negligenza da parte del suo assicurato. Tuttavia, la New York Marine sostiene che “un assicuratore non è responsabile per una perdita causata dall’atto doloso dell’assicurato”. In altre parole, l’assicuratore non ritiene di dover sborsare denaro per le spese legali dell’attrice. Secondo quanto riferito la causa ritiene che New York Marine ha assicurato Amber Heard durante una parte chiave del caso di diffamazione contro Depp. Fu durante quel periodo (2018-2019) che l’attrice pubblicò il famigerato editoriale sul Washington Post, al centro del conflitto legale e quando Johnny Depp ha formalmente intentato la causa per diffamazione contro l’ex moglie.

Leggi anche Johnny Depp e l’esorbitante donazione in beneficenza all’ente legato ad Amber Heard