Amazon acquista i diritti del nuovo film di Woody Allen

Il nuovo film di Woody Allen, girato la scorsa estate tra New York e Los Angeles, è una commedia romantica ambientata nel 1930 che vede nel cast le star Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey, Kristen Stewart, Corey Stoll e Ken Stott. Il collaboratore di lunga data di Allen, Letty Aronson, è il produttore insieme a Steve Tenenbaum ed Edward Walson. I produttori esecutivi sono Ronald L. Chez, Adam B. Stern e Marc I. Stern.

Amazon aprirà il film questa estate con una tradizionale uscita in sala. Il film sarà disponibile in esclusiva per i membri Prime attraverso Prime Video. Nel mentre Amazon si è già attivato in occasione del Sundance con le acquisizioni, necessitando di partner anche per al distribuzione nelle sale. Ancora nulla di più si sa, in ogni caso, di questa parte della medaglia. Ricordiamo che Allen ha realizzato i suoi ultimi sette film con la Sony Classics.

Amazon acquista i diritti del nuovo film di Woody Allen con Jeannie Berlin e Steve Carell

“Come tutte le relazioni, all’inizio non c’è molta speranza, affetto reciproco, e genuina buona volontà – le cause vengono dopo”, ha detto Allen.

“Woody Allen è un regista brillante” ha detto Roy Price, capo degli Amazon Studios. “Siamo orgogliosi di collaborare con lui, sia per il suo prossimo film che per le serie tv”

Amazon aprirà il film questa estate con un tradizionale uscita in sala in tutta la nazione. Dopo la sua corsa teatrale, che sarà disponibile in esclusiva per i membri Prime attraverso Prime video. Amazon era attivo al Sundance con acquisizioni, e hanno bisogno di un co-partner per la co-release nelle sale. Nessuna parola su quello ancora. Allen aveva rilasciato i suoi ultimi sette film con Sony Classics.

Questo è chiaramente un ampliamento del rapporto di Woody Allen con Amazon. Sta anche scrivendo e dirigendo una serie televisiva di sei episodi ancora senza titolo per Amazon, interpretata da se stesso, Elaine May e Miley Cyrus. Il produttore esecutivo è Erika Aronson, prodotto da Helen Robin, la serie inizia le riprese il mese prossimo.

L’accordo inerente il film è stato negoziato da John Burnham e Jessica Lacy di ICM Partners ed Erika Aronson di Taborlake per conto dei registi.