Alla Ricerca di Dory incassa 1 miliardo di dollari al box-office mondiale

Dopo aver dominato il box-office di quest’anno con Captain America Civil War (1,153 milardi di dollar) e Zootropolis (1,023 miliardi), la Disney ha ufficialmente annunciato che anche Alla Ricerca di Dory ha raggiunto l’ambito traguardo.

L’apprezzatissima pellicola d’animazione targata Disney Pixar, infatti, ha guadagnato 1 miliardo di dollari di incassi al box-office globale, diventando così il secondo film della Compagnia ad aver raggiunto questo traguardo.
Toy Story 3, uscito nel 2010, è stato il primo film ad aver raggiunto la quota del miliardo e rimane, tutt’ora, quello che ha generato più incassi, con 1,066,969,703 miliardi di dollari.

Alla Ricerca di Dory: la pellicola Disney incassa 1 miliardo di dollari al box-office

Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E), co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), la nuova avventura Disney•Pixar è arrivate nelle sale italiane lo scorso 15 settembre, preceduto dal cortometraggio Piper.

Nel cast dei doppiatori italiani, gli spettatori possono ammirare il lavoro svolto da Carla Signoris, tornata a doppiare la pesciolina azzurra più amata di sempre, e Luca Zigaretti, tornato a prestare la voce al pesce pagliaccio Marlin, suo leale amico.

Al loro fianco il pubblico riconoscerà l’attore Stefano Masciarelli che è tornato a dare la sua voce a Scorza, la longeva tartaruga sempre pronta a dare una “pinna” a un pesce in difficoltà.

Si uniscono al cast anche il campione olimpico Massimiliano Rosolino, voce di un pesce luna, e la popolare conduttrice televisiva Licia Colò, voce ufficiale del Parco Oceanografico dove lavora anche la giovane ricercatrice Debbie, doppiata dalla celebre Baby K.

Alla Ricerca di Dory uscirà in edizione digital donwload, in America, il prossimo 25 ottobre, e in home video, DVD, Blu Ray e Blu Ray 3D, a partire dal 15 novembre.

Tags: Disney