Box-Office 2016: dominio assoluto dei film della Disney

Stando a quanto riportato dai dati definiti, la Disney avrebbe letteralmente dominato il box-office estivo del 2016, raggiungendo l’esorbitante cifra complessiva di 2,56 miliardi di dollari.

Il film con più incassi si è rivelato essere, senza molte sorprese, l’apprezzatissimo Captain America Civil War che ha dato inizio alla sessione estiva del box-office ed ha guadagnato 1,152 miliardi di dollari. Vi ricordiamo che le versioni home video del film usciranno il prossimo 13 settembre.

Un altro successo di critica e pubblico si è rivelato essere Alla ricerca di Dory, sequel dello storico film d’animazione Alla ricerca di Nemo, che ha raggiunto ben 929 milioni di dollari al box-office. La pellicola uscirà nelle sale italiane il prossimo 15 settembre.

Box-Office 2016: dominio assoluto della Disney

Tra gli altri film pubblicati dalla Disney vanno segnalati anche Alice attraverso lo specchio, Il Drago Invisibile e Il Grande Gigante Gentile.

La Universal e Warner Bros, invece, chiudono la “top tre” delle major cinematografiche con più incassi al mondo, nel corso di quest’estate. Quest’ultima ha avuto un ottimo inizio con La Leggenda di Tarzan, Una spia e mezzo e il tanto chiacchierato Suicide Squad, che ha da poco superato la quota di 600 milioni di dollari in tutto il mondo.