Alita – Angelo della Battaglia: incassi al di sopra delle previsioni

La pellicola realizzata da Robert Rodriguez ha richiesto un budget che si aggira tra i 150 ed i 200 milioni di dollari. Alita è un  cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami  dal dottor Daisuke Ido, e non ha alcun ricordo della sua vita precedente.

Alita – Angelo della Battaglia ha ottenuto 41 milioni d’incassi durante il suo primo week-end di proiezione negli USA. Le previsioni sono state smentite

Nonostante alcune previsioni parlassero di un grande flop i primi giorni di proiezione di Alita – Angelo della Battaglia non sono stati così negativi per la pellicola. Il film infatti ha incassato negli Stati Uniti 41 milioni di dollari, mentre all’Estero ne ha già ottenuti 94, ed ha quindi già superato i 130 milioni d’incassi totali.

Il problema è rappresentato dall’alto costo del film, che ha richiesto un budget che si aggira tra i 150 ed i 200 milioni di dollari. Ma le previsioni per l’esordio di Alita nelle sale erano ben più negative.

Stando ad alcune analisi, infatti, il film d’animazione realizzato da Robert  Rodriguez avrebbe dovuto esordire nella sua prima settimana con un incasso al di sotto dei 25 milioni negli Stati Uniti. La previsione totale avrebbe quindi visto Alita concludere il proprio percorso nelle sale americane con una cifra d’incassi che andava dai 45 ai 50 milioni. Insomma, un grandissimo flop. Ma, in realtà, già i primi giorni di proiezioni hanno portato al film 41 milioni, e le previsioni totali sono quindi decisamente cambiate.

Alita – Angelo della Battaglia: rivelato il punteggio su Rotten Tomatoes

Alita, aveva a suo sfavore anche la presenza in sala di The LEGO Movie 2, i cui incassi invece sono stati al di sotto delle aspettative.

Alita – Angelo della battaglia segue le vicende di un cyborg, ritrovato in mezzo ai rottami dal dottor Daisuke Ido e che, al momento del suo ritrovamento, non ha nessuna memoria del suo passato.

Ambientato nel 26° secolo, Alita è un  cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami  dal dottor Daisuke Ido. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.

A prestare il volto alla protagonista di Alita – Angelo della battaglia è Rosa Salazar, attrice conosciuta soprattutto per i suoi ruoli in The Divergent Series: Insurgent e Maze Runner – La fuga. Accanto a lei troviamo Christoph Waltz, nei panni del dottor Daisuke Ido, ma anche Eiza González, Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez, Jackie Earle Haley, Mahershala Ali, Ed Skrein e Casper Van Dien.