Alita: Angelo della battaglia si è assicurato la distribuzione in Cina

Alita di James Cameron avrà la sua uscita in uno dei mercati più importanti per il cinema (in un periodo perfetto)!

L’ultimo film di Robert Rodriguez, Alita: Angelo della battaglia, avrà la sua distribuzione in Cina, uno dei più importanti mercati cinematografici!

Il film d’azione fantascientifico della 20th Century Fox, Alita: Angelo della battaglia, si è assicurato un rilascio cinematografico in Cina. Arriverà a febbraio come il primo titolo di Hollywood ad entrare nei cinema dopo le vacanze del capodanno cinese. La data del 22 febbraio è solo una settimana dopo l’uscita del film in Nord America, e più di due settimane dopo quella di Singapore.

Sebbene il regista Robert Rodriguez e il cast non siano ben noti in Cina, lo sceneggiatore e produttore del film, James Cameron, è molto apprezzato, grazie a film celebri come Avatar e Titanic. Cameron, che ha visitato la Cina in diverse occasioni (tra cui il festival del cinema di Pechino), dovrebbe essere il fulcro della campagna promozionale. Cameron, Rodriguez e il cast visiteranno la Cina nella settimana prima del rilascio. Il Weta Workshop, che ha fornito molti degli effetti speciali, ospiterà un evento.

I regolatori dell’industria cinematografica cinese di solito riservano la stagione del capodanno cinese per l’uscita di titoli in lingua originale. Quest’anno il periodo dovrebbe essere particolarmente ricco con alcuni dei più grandi titoli locali dell’anno. Anche San Valentino, il 14 febbraio, è un importante data per l’uscita di film locali nei cinema cinesi.

Alita: Angelo della battaglia è basato sui primi tre libri di una serie manga scritta da Yukito Kishiro e originariamente pubblicata in Giappone come “Gunnm”. Ambientato nel 26a secolo, Alita (Rosa Salazar) è un cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz). Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo. Il film uscirà in Italia il 14 febbraio 2019.