Alien: Rai4 festeggia i 40 con una programmazione ad hoc

Anche Rai4 festeggia con il Ciclo 40 anni di Alien dal 17 giugno, ogni lunedì a partire dalle 21:15.

Ecco tutti gli appuntamenti con il Ciclo 40 anni di Alien, per festeggiare il quarantesimo anniversario dall’uscita nei cinema americani del primo film di Ridley Scott

Si festeggia anche su Rai4 il quarantesimo anniversario dall’uscita nei cinema americani del primo film diretto da Ridley Scott sul franchise di Alien, riproponendo tutta la saga in programmazione a partire dal 17 giugno, ogni lunedì alle 21:15 con doppio appuntamento, in prima e in seconda serata. Nella stessa data, alle 23:20, ci sarà una puntata speciale del magazine Wonderland dedicata al franchise e all’opera di H.R. Ginger, artista svizzero creatore dello xenomorfo.

Leggi anche: Alien: la sceneggiatura di William Gibson è disponibile in audiolibro

Si comincia con la prima serata del 17 giugno con Prometheus (2012) diretto da Ridley Scott, il prequel a 33 anni di distanza dal primo capitolo della saga che esplora le origini della specie aliena. Dopo lo speciale Wonderland vedremo Alien (1979), il capolavoro da cui tutto ebbe inizio. Il 24 giugno, invece, si parte con Aliens – Scontro finale (1986), il sequel diretto da James Cameron, seguito in seconda serata da Alien vs. Predator (2004), diretto da Paul W.S. Anderson. Il terzo e ultimo appuntamento cade il 1 luglio, che apre con Alien 3 (1992) di David Fincher, e Alien – La clonazione (1997) di Jean-Pierre Jeunette.

Tags: Alien