Alien: Disney sta lentamente abbandonando il franchise?

Cosa sta succedendo al franchise di Alien dopo l'acquisizione della Fox da parte di Disney? A quanto pare, verrà messo nel Disney Vault.

Secondo quanto riferito Disney sta mettendo il franchise di Alien nel Disney Vault, ovvero nel “dimenticatoio”

Il nuovo servizio streaming Disney+ arriverà con una quantità tale di contenuti che sarà praticamente impossibile guardarli tutti, ma i fan non vedono l’ora di mettere alla prova il loro abbonamento. Tuttavia, c’è un aspetto negativo nell’acquisizione della Disney di così tante proprietà e società. Gli spettatori stanno iniziando a preoccuparsi della disponibilità di determinati titoli che ora appartengono all’azienda, dopo l’acquisizione della Fox. In un articolo di Vulture, un certo numero di persone coinvolte nella proiezione di film in piccoli cinema indipendenti riferisce che non sono più in grado di mostrare film come Alien o La Storia Fantastica, a causa della situazione.

Memory: The Origins of Alien – recensione del film di Alexandre O. Philippe

La nuova politica Disney altro non è che la sua usanza nell’inserire nella Disney Vault vecchi titoli. E se non lì, metterli direttamente su Disney+. Questo è abbastanza allarmante per alcuni di questi film, piuttosto vecchi e che i fan sono ormai abituati a non vedere uscire – con nuovi titoli, remastered o altro – per anni, come per l’appunto Alien. Il Disney Vault era un termine usato dai Walt Disney Studios Home Entertainment per la sua politica di sospendere il rilascio in Home Video di vecchi prodotti. Ogni film Disney è stato disponibile per l’acquisto per un po’, dopo di che è stato messo “nel caveau” e non reso disponibile nei negozi per diversi anni. Non ci sono notizie su un possibile arrivo del franchise horror/sci-fi sul servizio streaming per cui, con molte probabilità, dobbiamo rassegnarci all’idea che non sentiremo parlare di Alien per diverso tempo. Comunque, il celebre film di Ridley Scott, quest’anno festeggia i primi 40 anni dall’uscita nelle sale e per i festeggiamenti Fox ha rilasciato diverso nuovo materiale. Ce lo faremo bastare?

Tags: Alien Disney