Alien: Covenant – nel sequel Daniels avrà una regina in grembo [RUMOR]

Negli speciali presenti nell'edizione Home Video di Alien: Covenant David svela i suoi piani per il futuro della razza aliena da lui creata, che sia un elemento della trama del sequel?

Dal 14 settembre Alien: Covenant è disponibile in Home Video e Digital Download. Nell’edizioni home video, che abbiamo recensito per voi, troviamo diversi contenuti speciali, una vera chicca per gli appassionati e per chi ha voglia di approfondire il film e le tematiche a esso collegate. In uno degli speciali presenti negli extra, in particolare nei V-Log di David dal suo laboratorio sentiamo un bellissimo excursus sul patogeno e i suoi effetti.

Durante la spiegazione della scomposizione di Elizabeth Shaw e il suo “utilizzo” per scopi scientifici e di progresso, David si sofferma sulla capsula criostatica di Daniels, parlando della nascita di una “regina”. Il riferimento alla giovane donna, interpretata da Katherine Waterston è abbastanza ovvio e potrebbe essere un piccolo easter egg nascosto da Ridley Scott nell’edizione Home Video che anticipa un elemento della trama del sequel di Alien: Covenant, che vi ricordiamo si avvicinerà sempre di più alla timeline del primo indimenticabile Alien del 1979.

Insomma dopo che il regista ha confermato che nel sequel di Alien: Covenant torneranno gli Ingegneri e che la loro storia potrebbe essere ulteriormente approfondita, ora sembra arrivare un nuovo elemento che potrebbe comporre la trama sequel, dove magari Daniels verrà sottoposta a qualche subdolo esperimento come accaduto alla povera Dottoressa Shaw. Per il momento prendete il tutto come un rumor, ma non sarebbe poi tanto strano immaginare un sequel basato sulla nascita di una regina aliena, pronta a dare vita alla specie successivamente combattuta da Sigourney Weaver.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.