Alien: Covenant – gli esperimenti di David su Elizabeth Shaw [FOTO]

Sono da poco arrivati online le foto degli esperimenti che David ha applicato ad Elizabeth Shaw in Alien: Covenant, che arriverà in home video il 14 settembre

Uno degli aspetti sicuramente più tristi e nello stesso tempo macabri della trama di Alien: Covenant è stato senza dubbio la triste fine della dottoressa Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) autenticamente brutalizzata dal presunto amico David (Michael Fassbender). Inizialmente i fan hanno posto in essere diverse teorie sul destino di Shaw, alcuni avevano anche teorizzato che la donna, unica superstite del Prometheus, potrebbe essere stata il progetto per l’originale regina Alien. Ma, purtroppo, il suo destino si è rivelato essere solo un crudele laboratorio per gli esperimenti distorti di David.

Verso alla fine del film, mentre il piano di David si sta svolgendo a pieno regime, Daniels (Katherine Waterston) ha scoperto una pila di carte in una delle sale private di David. Su vari schizzi si possono vedere alcune delle foto più raccapriccianti della triste fine di Elizabeth Shaw. È chiaro da questi disegni che David ha usato l’anatomia di Shaw come punto di partenza per la sua ibridazione del patogeno, partendo dal Black Goo e unendo altri organismi che aveva scoperto nel pianeta degli Ingegneri. Di seguito sono riportati i disegni che Daniels ha scoperto, opera all’artista concettuale Matt Hatton.

Che cosa fa esattamente Davide con Shaw? Ancora non lo sappiamo esattamente. I disegni suggeriscono un tentativo di accoppiare la sua fisiologia con quella delle sue creazioni aliene, forse per adattare l’organismo perfetto agli ospiti umani. È anche possibile, dato il solo dipinto sopra, che David abbia usato le uova di Shaw come base per i suoi embrioni Facehugger, che poi ha ospitato negli Ovomorfi (Alien Eggs). Considerando che Shaw fosse ancora in età gioven, David avrebbe potuto raccoglierli per la sua ricerca. In sostanza, ciò avrebbe comunque fatto di Shaw la madre del Xenomorphi.

Ne sapremo di più a partire dal 14 settembre, giorno dell’uscita del Blu-Ray e del DVD di Alien: Covenant, che vi ricordiamo è arrivato nelle sale italiane lo scorso 11 maggio.

Fonte: Sci Fied
Tags: Alien