Alien: Covenant – nuove reclute nel cast del film di Ridley Scott

Ridley Scott sta concludendo le ultime questioni inerenti il film Alien: Covenant, le cui riprese inizieranno a partire dal mese prossimo. Jussie Smollett, Amy Seimetz, Carmen Ejogo e Callie Hernandez sono nel cast insieme a Micahel Fassbender, Katherine Waterston, Demian Bichir e Danny McBride.

Alien: Covenant – nuove reclute nel cast del film di Ridley Scott

Per quanto concerne i dettagli della trama, sappiamo che si tratta del prequel legato alla trilogia di Alien. Solo Fassbender è confermato per riprendere il ruolo rivestito nel 2012 in Prometheus; insieme a lui Noomi Rapace la cui presenza però è ancora avvolta nel mistero (come vi abbiamo detto qui).

Smollett 
ricopre il ruolo di Jamal Lyon nella serie Empire, giunta alla seconda stagione. Seimetz (Upstream Color) è co-creatrice di The Girlfriend Experience di cui ha scritto e diretto gli episodi della prima stagione.
Callie Hernandez Ejogo ha giocato il ruolo di Coretta Scott King nel film Selma, nominato all’Oscar lo scorso anno nella categoria miglior film e sarà nel prossimo Animali Fantastici e dove trovarli.
Hernandez (Machete Kills) ha recentemente concluso le riprese del film di Damien Chazelle’s La La Land distribuito dalla Lionsgate, con Ryan Gosling ed Emma Stone.

Leggi qui tutte le news su Alien: Covenant e seguiti su Facebook l’unica fan page dedicata a Prometheus e Alien

alien fan page

Come già saprete, Alien: Covenant si collega direttamente al film del 1979, e la trama è la seguente: “Si parte con la navicella Covenant pronta a dirigersi verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, ma l’equipaggio scoprirà un presunto paradiso inesplorato che in realtà si rivelerà essere un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus“. La 20th Century Fox distribuirà Alien: Covenant nelle sale il 6 ottobre 2017.