Alien: Covenant si confronta con Alien in una spettacolare featurette

Una spettacolare featurette dal sequel di Prometheus, Alien: Covenant, permette di confrontare il film con il classico di Ridley Scott del 1979

Qualcuno di voi potrebbe ancora avere la fortuna di poter recuperare al cinema Alien: Covenant, il film di Ridley Scott uscito in Italia lo scorso 11 maggio. Tuttavia il film ha incontrato qualche difficoltà d’incasso al box office, soprattutto sul territorio americano dove non è andato bene come si aspettava 20th Century Fox. Questi incassi non proprio al top hanno messo a rischio i sequel di Alien: Covenant, a partire dal provvisorio Alien: Awakening che dovrebbe iniziare la produzione il prossimo anno.

Dopo che il regista del primo Alien ha anticipato che non vi saranno ulteriori chance per vedere il progetto di Neill Blomkamp chiamato Alien 5, non resta che attendere gli ulteriori sviluppi sulla trama di Alien: Awakening che dovrebbe proseguire lì dove si è interrotto Alien: Covenant. Nel frattempo, per stuzzicare la fantasia dei fan, Cinemagraphe e FilmIsNow vi propongono una featurette che vi mostra il primo Alien e Alien: Covenant, due film completamente diversi ma fondati sullo stesso teorema, il terrore.

Nel cast di Alien: Awakening dovrebbero tornare sia Katherine Waterston nei panni di Daniels e Danny McBride nel ruolo di Tennessee. È da vedere il coinvolgimento di Michael Fassbender, che in Alien: Covenant ha interpretato magistralmente due sintetici della Weyland Corporation, Walte e David. Attendiamo inoltre conferme ufficiale da parte di 20th Century Fox sulla data d’uscita in Home Video del sequel di Prometheus.

Tags: Alien