Alien: Covenant – nel sequel torneranno gli Ingegneri!

Ridley Scott ha parlato in una recente intervista del ritorno degli Ingegneri nel sequel di Alien: Covenant, probabilmente intitolato Alien: Awakening

Sir Ridley Scott in una recente intervista registrata durante i press junket di Alien: Covenant ha iniziato a fantasticare su ciò che vedremo nel sequel di Alien: Covenant probabilmente intitolato Alien: Awakening e posto subito dopo gli eventi del veicolo spaziale Covenant.

“Ho diverse idee in mente, quella che mi interessa di più è sul ritorno degli Ingegneri. Sarà probabile che torneranno sul loro pianeta e lo noteranno totalmente raso al suolo per colpa di David. Penso che queste navi arrivino e continuino regolarmente a navigare per l’intero universo. Li vedo come una sorta di giardinieri dello spazio. Dove e come proseguire la storia è un dato di fatto. Ovviamente non posso raccontarti tutto ora”.

Quando Ridley dice “il pianeta” supponiamo che parli di LV-426, sembra infatti il modo più semplice per ricollegarsi al franchise di Alien originale e nella maniera migliore. Un’altra teoria è quella che vede gli Ingegneri tornare sul loro pianeta natale, ovvero quello visto in Alien: Covenant, e preparare una sorta di spedizione contro chi ha generato quel genocidio. Ovviamente per il momento sono tutte supposizioni, ricordiamo però che il sequel di Alien: Covenant dovrebbe iniziare le riprese già il prossimo anno, proprio su volere di Ridley Scott.

Nel sequel di Alien: Covenant, intitolato forse Alien: Awakening scopriremo il destino di Katherine Waterston e di Tennensee che abbiamo visto seriamente minacciati sul finale del film di Ridley Scott. Inoltre non sembrano esserci speranza di vedere un film di Alien girato dal regista Neill Blomkamp, proprio come dichiarato dallo stesso Scott in conferenza stampa.

Tags: Alien