Alien: Awakening – la Fox pianifica l’inizio delle riprese nell’estate 2018

Lo status di Alien: Awakening è al momento sconosciuto, ma Scott aveva rivelato che la trama del film avrebbe enfatizzato maggiormente l'intelligenza artificiale che abitava l'universo alieno.

È una scommessa sicura che l’argomento più popolare di discussione su Internet oggi riguardi l’enorme acquisto da 52,4 miliardi di dollari della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company e le sue risorse, incluse le proprietà di X-Men e Fantastici Quattro, ma ci sono altre serie di film che ora sono sotto la proprietà della Casa di Topolino, inclusa una delle più celebri serie di fantascienza e horror di tutti i tempi: Alien, col suo prossimo sequel Alien: Awakening.

Mentre quest’estate abbiamo visto Ridley Scott tornare al franchise, il regista originale ha aiutato a partecipare alla storia del cinema con Alien: Covenant che è stato un successo da parte della critica ma che alla fine non ha ottenuto enormi risultati al botteghino, anche se ciò non ha impedito alla 20th Century Fox di avviare piani per il sequel Alien: Awakening.

Un rapporto di Omega Underground rivela che prima dell’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, non c’erano solo piani perché Ridley Scott tornasse a dirigere il prossimo film di Alien, che era provvisoriamente intitolato Alien: Awakening, ma anche che la pellicola dovesse essere girata nell’estate del 2018 con i produttori di Prometheus e Alien: Covenant Michael Pruss e Mark Huffam ancora una volta coinvolti come produttori del sequel.

Il sito suggerisce, inoltre, che il coinvolgimento di Pruss e Huffam avrebbe comportato che le riprese si svolgessero di nuovo ai Fox Studios a Moore Park, Sydney, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Dato l’acquisto della 20th Century Fox da parte della Disney, lo status di Alien: Awakening è al momento sconosciuto, ma Scott aveva rivelato che la trama del film avrebbe enfatizzato maggiormente l’intelligenza artificiale che abitava l’universo alieno e che si sarebbe allontanata dagli stessi Xenomorfi.

[amazon_link asins=’B0719VYRD8,B071RXSZMV,B00BUY54DI,B005A0YAV0,B00MD2YACM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bd4a9985-e177-11e7-bbd7-abde76970b87′]

Tags: Alien Fox