Alien 5: Il film non interferirà con Prometheus 2

Neill Blomkamp torna a parlare del suo Alien – il cui titolo è ancora sconosciuto – rilasciando qualche informazione in più in merito alla storia. Il regista fa infatti sapere che, nonostante Ridley Scott stia attualmente lavorando al sequel di Prometheus, le strade percorse dai due film non dovrebbero incrociarsi:

Ho cambiato la sola cosa che, secondo Scott, poteva  urtare un po’ Prometheus. Ciò che mi fa stare bene è che sarà lo stesso Scott a produrre il mio film. Lui apprezza la mia idea in merito al film.

alien

Ripley, protagonista della saga Alien

Alien 5 – la nuova avventura di Ellen Ripley

Alien è capostipite di una fortunata serie di pellicole e fumetti. È considerato uno dei capolavori del regista Ridley Scott, nonché uno dei migliori film di fantascienza e che ha lanciato l’attrice Sigourney Weaver. Le vicende ruotano attorno a una specie aliena che nella storia viene identificata con la generica definizione xenomorfa, dei perfetti predatori assassini che si riproducono parassitando altri esseri viventi, provocandone la morte.

Alien ha avuto tre sequel, tutti con Sigourney Weaver come protagonista: Aliens – Scontro finale, Alien³ e Alien – La clonazione. Sono stati inoltre prodotti due film ispirati al soggetto originale e con ambientazione anteriore, Alien vs. Predator e Aliens vs. Predator 2, collegati con un’altra serie cinematografica, Predator. Nel 2012 è uscito Prometheus, ultimo prologo più pertinente l’universo di Alien.

Il regista ha inoltre già elaborato il titolo del quinto episodio di Alien e, stando a quanto dichiarato, l’avrebbe già inviato a Scott. Non ha però voluto rilasciare nessuna indiscrezione in merito se non il fatto che sarà un titolo abbastanza esplicito ed audace. Vi ricordiamo che, in precedenza, il regista aveva espresso la volontà di seguire le vicende narrate nei primi due episodi del franchise, tralasciando gli altri.

Fonte: shocktillyoudrop