Alien 3: Michael Biehn riprende il suo ruolo nell’audio drama

Michael Biehn tornerà tra i talenti vocali del franchise di Alien, per riprendere il suo ruolo di Corporal Hicks, nell'audio drama di Alien 3.

Michael Biehn riprenderà il suo iconico ruolo nei panni del Corporal Hicks nell’audio drama di Alien 3

Nel 1979, il regista Ridley Scott ha regalato agli spettatori Alien, un thriller fantascientifico su una terrificante bestia che si è infiltrata in una navicella e ha lentamente eliminato i membri della troupe. Il sequel del film, Aliens, ha un approccio più action al concept, e presenta i marine che hanno affrontato le minacce direttamente. Entrambi i film sono stati dei grandi successi, mentre il film successivo nella serie ha mostrato un gruppo di prigionieri in lotta con una minaccia ultraterrena, che ha fallito di connettersi coi critici o col pubblico, differentemente dai primi due film.

Lo sceneggiatore William Gibson ha scritto la sceneggiatura del film che non è mai stata usata dallo studio, con Audible che ha deciso di far risuscitare il progetto per un audio drama, con talenti vocali di Alien che riprenderanno i loro ruoli.

Secondo quanto riportato sul sito Audible:

Audible riporterà in vita lo script perduto di Alien 3 di Wlliam Gibson, in versione audio, per la prima volta, per celebrare il 40° anniversario dalla nascita del franchise di Alien. Insieme al cast completo, Michael Biehn torna nel suo iconico ruolo nei panni del Corporal Hicks, dal film Aliens del 1986. Padre del cyberpunk, lo script originale di Alien 3 di William Gibson, scritto nel 1987 come un sequel di Aliens, non è mai arrivato nei nostri schermi, anche se ha raggiunto lo status di cult tra i fan.

Questa terrificante drammatizzazione cinematografica multicast – diretta dal pluripremiato Dirk Maggs, rappresenta l’occasione di sperimentare la storia mai raccontata di William Gibson e i suoi terrificanti e claustrofobici incontri dark tra umani e alieni, come un’esperienza audio completamente immersiva.

La storia inizia con Sulaco, durante il suo viaggio di ritorno da LV-426. A bordo della navicella militare ci sono degli scheletri congelati criogenicamente dei membri della crew sopravvissuti a quel film: Ripley, Hicks, Newt e Bishop. Abbiamo viaggiato a bordo e sentito risuonare un allarme. I nostri eroi non sono ancora andati persi…

Insieme a Biehn, nel cast troviamo Tom Alexander, Barbara Barnes, Michael Biehn, Cliff Chapman, Samantha Coughlan, Ben Cura, Dar Dash, Harry Ditson, Mairead Doherty, Graham Hoadly, Lorelei King, Laurel Lefkow, Martin McDougall, Sarah Pitard, Michael Roberts, David Seddon, Andrew James Spooner, Siri Steinmo, Dai Tabuchi, Keith Wickham, e Rebecca Yeo.

Tags: Alien