Alice nella Città 2018: prime anticipazioni, Jim Parsons fra gli ospiti

Tanti gli ospiti di Alice nella Città 2018, fra cui Jim Parsons e Rowan Atkinson, che presenteranno i loro nuovi film e incontreranno i fan.

Questo autunno, nella cornice della Festa del Cinema di Roma, si terrà Alice nella Città 2018, di cui sono state rivelate le prime anticipazioni

Tanti gli ospiti d’onore ad Alice nella Città 2018, fra cui Rowan Atkinson, volto di Mr. Bean, che presenterà Johnny English colpisce ancora, terzo capitolo dedicato all’imbranata spia interpretata dall’attore britannico; alla star saranno dedicate due giornate di pre-apertura, il 7 e l’8 ottobre, con Atkinson che terrà anche un incontro dedicato alla comicità e al mestiere dell’attore. Nella sezione Panorama, in anteprima europea, sarà presentato A Kid Like Jake, diretto da Silas Howard, che sarà presente per una masterclass assieme al protagonista Jim Parsons, star di The Big Bang Theory.

alice nella città 2018 cinematographe.it

Rowan Atkinson

Fra le altre masterclass di Alice nella Città 2018 vi sono quelle del regista russo Andrey Konchalovskiy (2 Leoni d’Argento e Gran Premio speciale della Giuria a Venezia, e Premio Speciale della Giuria a Cannes); lo sceneggiatore americano Barry Morrow, premio Oscar per Rain Man, che sarà anche tra i giurati per l’assegnazione del Premio Camera d’oro. Attesa anche l’attrice Jessica Barden (The End of the F***ing World), che nella sezione Concorso/Young Adult presenterà la commedia The New Romantic; presente anche la regista Francesca Archibugi (Il nome del figlio), di cui sarà proiettato l’esordio cinematografico, Mignon è partita, restaurato in occasione dei suoi 30 anni.

Due inoltre le rassegne tematiche: Loser, tributo ai “Perdenti” di Stephen King, ai bambini e agli adolescenti nel cinema horror; Italian Cinema Now, dedicata ai registi italiani che negli ultimi anni ci hanno rappresentato all’estero. Alice nella Città 2018 si terrà dal 18 al 28 ottobre.