Alexander McQueen influenzerà i costumi di Aquaman e Justice League

L’influenza di Alexander McQueen sarà per sempre sentita nel settore della moda ed è in arrivo attraverso i costumi sul set di Justice League e Aquaman, secondo Heroic Hollywood. Ogni film avrà elementi di design estetico di McQueen nel tema e nello sfondo di Atlantis (Atlantide).

Justice League prima di introdurre la città di Atlantide, che svolgerà un ruolo di primo piano con Aquaman, inserirà numerosi rimandi estetici a questo meraviglioso mondo.

Il costumista di Justice League, Michael Wilkinson, ha parlato dell’importanza di portare questi mondi in vita e come l’ispirazione di Alexander McQueen può essere sentita.

“Quello che succederà sarà fantastico ho letto la sceneggiatura insieme a Zack e abbiamo alcune idee proprio sul settore dell’estetica. Abbiamo iniziato a buttare giù le prime idee originali e l’estetica in questo film sarà davvero fondamentale. La natura che andremo a rappresentare sarà davvero maestosa e Alexander McQueen sarà una vera ispirazione in questo. Quella civiltà marina deve avere una degna rappresentazione su schermo”.

McQueen era un famoso designer inglese che era noto per i couturier, in particolare durante gli anni ’90 e primi anni 2000. Egli è conosciuto per aver lavorato per Givenchy e per aver fondato la sua etichetta. McQueen ha lavorato con icone come David Bowie e Björk. È morto nel 2010.

Diretto da Zack Snyder, Justice League segna il grande debutto della squadra più famosa dei fumetti DC, con una all-star lineup: Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller e Ray Fisher.