Alex Kurtzman vuole che Star Trek attragga i bambini come Star Wars

Alex Kurtzman parla di una sostanziale differenza tra Star Trek e Star Wars. Con Star Trek, il regista vorrebbe attrarre un pubblico più giovane.

Il regista Alex Kurtzman ha confermato di poter realizzare più storie per bambini all’interno del franchise di Star Trek

I fan dei franchise di Star TrekStar Wars sono stati sempre contraddistinti da una certa rivalità anche nei decenni passati: ogni franchise ha le proprie forze e debolezze. Alex Kurtzman ha confermato la volontà di creare più storie per bambini nel franchise di Star Trek, in modo da poter attrarre gli spettatori più giovani, come ha fatto similmente Star Wars.

Torno indietro alla mia infanzia e a Luke Skywalker, il ragazzo di campagna che guarda ai due soli gemelli di Tatooine e immagina il suo futuro. Trek non mi ha mai dato questo. Trek era sempre pieno di adulti formati, già nella Flotta Stellare, e di persone che avevano già deciso chi fossero. Non è mai stato d’ispirazione come lo è stato Star Wars” ha rivelato Kurtzman a The Hollywood Reporter. “È importante per me trovare un modo per tornare indietro e raggiungere i ragazzi più giovani: un modo che sia particolare, che Trek non ha mai avuto“.

Star Trek 4: il film potrebbe essere accantonato a tempo indeterminato

Curiosamente, l’età anagrafica è stata una delle più grandi differenze tra i due franchise. Star Trek ha sempre affrontato in modo più intenso temi scientifici e filosofici, nel corso dei vari suoi film e serie tv, mentre Star Wars ha accolto più elementi fantastici per raccontare le storie dei propri eroi e villain.

Anche se, probabilmente, alcuni fan apprezzeranno i piani del franchise di attrarre una parte della popolazione più giovane, è possibile che altri fan si sentiranno frustrati nel vedere i temi complessi presentati in modo più semplice ed elementare per far avvicinare i giovani spettatori.